VIVIANO: “FIORENTINA PIU’ SQUADRA DEL WEST HAM. TARE NON IN DISCUSSIONE”

Il portiere Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

“HO PORTATO IN CAMPO LA FASCIA DI ASTORI, LO PREPARAVO DA UN PO”” – “Avevo preparato la fascia da un po’. La maglia viola l’ho fatta fare io (ride ndr). Sono in ottimi rapporti con la società. Abbiamo parlato più volte col presidente sul design delle maglie, e quando mi ha chiesto il colore della maglia del portiere ho detto “Una la voglio viola”. Mi son fatto fare anche le scarpe viola”

“MALDINI HA FATTO PIU’ DEL PREVISTO” – “Maldini ha dato i risultati. Molto più di quelli che il Milan chiedeva. Ci ricordiamo dove stavano prima? Hanno vinto uno scudetto e fatto la semifinale di Champions. Ovvio che alcune cose non sono state fatte bene, come Donnarumma o Calhanoglu, e l’investimento per De Ketelaere. Ma i risultati ci sono stati. Hanno fatto più di quello che la rosa permette. Maldini conosce il calcio e l’ambiente Milan alla perfezione. Sono arrivati tanti giocatori importanti. Sulla presunta rottura dico che se devo dare una lettura da esterno senza sapere niente conoscendo Maldini non è voluto scendere a compromessi”

“TARE NON IN DISCUSSIONE” – “Su Tare indipendentemente dalla simpatia o dalla comunicazione visti i risultati il come ha comprato e venduto non deve essere in discussione. La Lazio ha vinto solo meno della Juve con dei budget bassi. Sono arrivati giocatori importanti. Il risultato è più che ottimo. Non si può dire che Tare non abbia portato risultati”.

“PER LA FIORENTINA IL PIANO GARA E’ LA CHIAVE” – “Per la finale della Fiorentina sono già teso. Contro l’Inter non ero fiducioso. Il West Ham non gioca così bene, anche se è una squadra forte. Poi gli inglesi le finale di solito le perdono (ride ndr). La Fiorentina la deve mettere sul piano del gioco. Deve portare un piano tattico definito, cosa che non si può dire abbia il West Ham. La Premier per la maggior parte delle squadre è un’accozzaglia di giocatori presi a migliaia di euro e poi? Quante squadre che ti siedi e metti a vedere e fanno veramente vedere qualcosa? La Fiorentina sa quello che vuole fare sempre, deve puntare su quello. Mi preoccupano gli uno contro gli uno dietro.”

“ITALIANO DIVERSO DA SPALLETTI”- “Italiano è un buon allenatore, ma se andasse a Napoli si va su una linea diversa di Spalletti. E’ bene che si sappia”.

Gestione cookie