La Salernitana punta su Habib Diallo per sostituire Dia nella prossima stagione: ecco chi è l’attaccante che piace a De Sanctis.
Caccia al nuovo Dia. In casa Salernitana è già cominciata la ricerca all’attaccante che sostituirà Boulaye Dia nella prossima stagione. Pare infatti veramente molto complicato che il bomber senegalese possa restare in Campania, sponda Granata. Ecco perché il direttore sportivo Morgan De Sanctis è pronto a virare con decisione su un vecchio obiettivo.
La stagione di Dia, la sua prima in Serie A, si può riassumere in un unico termine: decisiva. 16 gol e tante giocate fondamentali per trascinare la Salernitana alla salvezza. Non è quindi un caso che su di lui si stiano già muovendo i principali club italiani, ma non solo. Qualche interessamento dall’estero, specialmente in Premier League, potrebbe non tardare ad arrivare.
In ogni caso il classe ’96 ha dimostrato di essere un attaccante completo e pronto anche per vestire maglie più prestigiose. Il riscatto di 12 milioni è già stato esercitato, ma dalla sua cessione è plausibile pensare che ne arriveranno almeno il doppio. Per rimpiazzare uno dei colpi più caldi della scorsa estate, la Salernitana ha messo nel mirino Habib Diallo, bomber classe ’95 dello Strasburgo, club che milita in Ligue 1.
Diallo è un vecchio pallino di De Sanctis. Nella scorsa estate, infatti, lui e Dia sono stati per diverse settimane molto vicini alla Salernitana. Ad un certo punto il classe ’95 sembrava addirittura in vantaggio sul ‘collega’, per poi essere superato al fotofinish proprio da Dia. Scelta che, col senno di poi, si è rivelata vincente visto che l’attaccante senegalese ha siglato 16 gol in campionato e fatto vedere giocate davvero importanti.
Ora, però, Diallo potrebbe essere nuovamente nei pensieri del direttore sportivo Granata. Tra circa una decina di giorni Diallo compirà 28 anni e proprio come Dia è nato in Senegal. Parliamo di un centravanti alto un metro e 86 di piede destro naturale e con il contratto in scadenza nel 2025. Venti gol in Ligue 1, otto in meno di Kylian Mbappé. È cresciuto nel Metz, ma ha giocato anche nel Brest.
Lo Strasburgo lo ha acquistato nel 2020 per ben dieci milioni. Scatto, agilità, tecnica: Diallo è un attaccante completo che somiglia a Dia, insieme hanno vinto la Coppa d’Africa. Ha regalato un’altra salvezza alla squadra francese, continuando a migliorare la sua media, dopo i nove gol realizzati nel primo campionato e gli undici dello scorso anno.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…