Angelo Ogbonna lancia la sfida alla Fiorentina prima della finale di Conference League: il messaggio d’avvertimento alla squadra viola.
Il campionato è finito ma non la stagione di Fiorentina e Inter che si apprestano a giocare le rispettive finali europee. Prima toccherà ai viola, arrivati all’ottavo posto in Serie A, affrontare il West Ham nell’ultimo atto di Conference League. Un match difficile come anticipato da Angelo Ogbonna, uno dei leader e senatori della formazione inglese.
A Praga la Fiorentina incrocerà una vecchia conoscenza del calcio italiano che ormai è diventato un inglese d’adozione. All’ottava stagione consecutiva al West Ham, Angelo Ogbonna ha presentato la partita mettendo in guardia la squadra di Italiano. In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, l’ex difensore di Torino e Juve ha lanciato la sfida: “E’ stata una vigilia un po’ lunga, siamo stati in Portogallo per fare lavoro atletico e ci faremo trovare pronti”.
La Premier League infatti è finita una settimana prima rispetto alla Serie A e la classifica degli Hammers, posizionati al 14°posto, non deve ingannare: “Sono arrivati tanti giocatori nuovi, il risultato è stato sotto le aspettative dei tifosi ma non degli addetti ai lavori. Siamo una squadra compatta, dall’atteggiamento guerriero che predilige il tatticismo in alcune partite ma quando l’avversario si apre abbiamo la possibilità di fare male”.