Dopo l’acquisto di Kamada, il Milan è pronto a rinforzare l’attacco di Stefano Pioli: quali saranno i prossimi colpi del mercato rossonero.
Il Milan ha chiuso con una vittoria la propria stagione, battendo il Verona nella gara d’addio di Zlatan Ibrahimovic. Ora si inizia veramente a pensare al mercato in cui i rossoneri hanno già prenotato Kamada e sono pronti a riservare altri colpi per l’attacco. Tra le difficoltà di quest’anno infatti c’è stata un’inferiore capacità di andare a segno rispetto alla stagione dello scudetto.
I tifosi del Milan hanno chiesto a gran voce alla società di rinforzare la squadra per la prossima stagione per migliorare il quarto posto del campionato appena concluso. In effetti sulla carta la rosa rossonera è ancora inferiore a quella delle diretti rivali e, come per lo scudetto, Stefano Pioli è stato chiamato a fare gli straordinari con l’attuale materiale umano a disposizione.
Nei prossimi mesi servono sicuramente una serie di acquisti in diverse zone del campo, tra cui l’attacco che ha perso Ibrahimovic e saluterà anche Rebic con lo stesso Origi in uscita. Una rivoluzione totale in cui si salverà soltanto Olivier Giroud, a segno anche contro il Verona per il suo 18esimo centro stagionale, un bottino superiore all’anno scorso e più di qualsiasi altro compagno.
Milan, cercasi attaccanti: le novità su Arnautovic e Openda
Il Milan ha rinnovato il contratto di Giroud e Rafael Leao ma ha assolutamente bisogno di nuovi attaccanti. Il prossimo settembre il bomber francese compirà 37 anni e verosimilmente avrà bisogno di ricambi per rifiatare in vista dei tanti impegni. Si cercano sostituti all’altezza della situazione tra profili più esperti come Arnautovic e giovani in rampo di lancio come Openda.
Nelle prossime settimane Maldini e Massara si concentreranno sul reparto offensivo cercando di chiudere alcune trattative già impostate. Una è quella che porterebbe a Marko Arnautovic, autore di 9 gol in Serie A e possibile sacrificato del Bologna in cui ha trovato una certa incompatibilità con Thiago Motta.
Per il classe ’89, passato dall’Inter a inizio carriera, sarebbe un ritorno in un top club con una maturazione e mentalità diversa. Un usato sicuro che conosce bene il calcio italiano e potrebbe dare una grossa mano nelle rotazioni di Stefano Pioli. Oltre al centravanti austriaco l’altro obiettivo principale è Lois Openda, una delle stelline dell’ultima Ligue 1 in cui ha segnato ben 21 gol trascinando la rivelazione Lens al secondo posto alle spalle del PSG. In questo caso l’investimento sarebbe più costoso perché sicuramente il suo score non è passato inosservato e la concorrenza sta facendo salire il prezzo ma il fascino di vestire la maglia rossonera può fare la differenza.