Milan-Maldini, rottura in vista? Le reazioni social dei tifosi. Si moltiplicano le voci su una probabile rottura tra il dg e il presidente Cardinale
Alta tensione al Milan. Anzi, forse anche qualcosa di più. Un incontro che in teoria avrebbe dovuto solo chiarire alcuni aspetti legati al prossimo mercato e al budget da investire nel corso della prossima estate avrebbe prodotto una clamorosa e addirittura definitiva rottura tra il presidente Gerry Cardinale e il direttore generale, Paolo Maldini. Nel corso del vertice andato in scena in tarda mattinata, tra il patron e l’ex difensore sarebbero emersi contrasti e divergenze tali da far pensare a un addio imminente di Maldini e dello stesso direttore sportivo Ricky Massara. Si prospetta dunque uno scenario inimmaginabile solo fino a qualche giorno fa.
Il Milan rischia di dover ripartire quasi da zero. Con l’addio dei due dirigenti apicali dell’area tecnica la proprietà americana sarebbe obbligata a individuare e scegliere nel più breve tempo possibile almeno una figura di spessore da affiancare a Stefano Pioli, che invece resterebbe saldo in panchina e una sorta di promozione in stile manager all’inglese. Per i tifosi rossoneri si tratta della seconda notizia choc nel giro di appena 24 ore: prima l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, poi il probabile addio di Paolo Maldini. Tutto questo al termine di una stagione in cui il Diavolo ha raggiunto le semifinali di Champions League e conquistato la qualificazione alla competizione più ricca e prestigiosa.
Maldini-Milan, siamo al capolinea: i tifosi rossoneri su tutte le furie
La notizia, trapelata nel tardo pomeriggio e fattasi sempre più concreta nel corso della serata, ha colto di sorpresa i fan del Diavolo che attraverso i mezzi a loro disposizione, i social, hanno sfogato tutta la loro rabbia e inveito contro il presidente Cardinale, reo di non nutrire alcun interesse nei confronti del Milan e dei suoi tifosi. “Quello pensa solo allo stadio di proprietà, il resto non conta nulla“, questo è il refrain più diffuso in questi minuti.
La stragrande maggioranza dei tifosi del Diavolo ha preso le parti dell’ex difensore e bandiera rossonera che a questo punto potrebbe rassegnare le dimissioni. Al posto di Paolo Maldini e di Massara dovrebbe insediarsi a Milanello Igli Tare, appena dimessosi da direttore sportivo della Lazio dopo ben 18 anni. Una sorta di mosaico a incastro che non soddisfa per effetto i tifosi rossoneri.
Disastro. Che piaccia o meno, che si sia pro o contro Maldini, questa cosa qui, al 5 giugno, è un disastro.
— Guglielmo Mastroianni (@gumas75) June 5, 2023
Cardinale non può ridursi al 5 giugno per verificare differenze di vedute con Maldini che chiaramente vanno ben oltre il "budget" di mercato approntato a stagione finita. Questo è un grave errore che può compromettere la sessione estiva di mercato. Non è ammissibile tutto ciò.
— Felix (@FeliceRaimondo) June 5, 2023
https://twitter.com/antig9696/status/1665807691372019713?s=20