Liga Spagnola, rivoluzione a un passo: dal logo all’asset, i principali cambiamenti

La Liga Spagnola si rifà il look: il campionato si appresta a effettuare un’operazione di rebranding che include anche il nuovo logo.

La Liga Spagnola è pronta al salto di qualità: non si tratta soltanto delle nuove regole per una possibile riforma del campionato, ma proprio di un rebranding che passa dalla nuova formula in grado dii accogliere e ampliare le possibilità di mercato. Il modello è quello inglese che dovrà avere una costante reference. Il tempo necessario sarà qualche anno per cercare di fare gli stessi utili e suscitare lo stesso interesse: la Spagna parte da buone basi come testimonia l’impegno di Real Madrid e Barcellona.

Barcellona, assalto a Gavi: la bomba di mercato
Rebranding in Liga (TvPlay.it)

La Liga, tuttavia, è molto più di questo: deve essere un movimento costante che tuteli anche i più piccoli. Le realtà meno blasonate, ma non per questo meno degne di considerazione. L’impatto deve essere maggiormente cosmopolita: nuovi mercati aspettano con potenziali partnership da coltivare. Per questo l’esigenza della doppia elle vicino a Liga nel nuovo logo è fondamentale. Accorcia e garantisce. Il colore rosso fuoco servirà poi a dare l’impatto visivo necessario: l’appuntamento è già alla prossima stagione, quando cambierà ogni cosa per restare apparentemente tutto uguale.

La Liga Spagnola è pronta: al via il rebranding

Questo rebranding, però, avrà effetti sugli incassi immediati: introiti che serviranno a riqualificare il movimento per intero. Misure idonee per quegli stadi che non sono di proprietà ma servono a incentivare il panorama degli interessati. Una Liga per tutti, davvero, che potrà aprire le porte al progresso partendo dallo stile.

Barcellona
Grandi manovre in Liga (TvPlay.it)

Il Barcellona si adegua dando l’esempio attraverso il salary cap: quello che si risparmia da una parte entra dall’altra. La nuova faccia della Liga è il biglietto da visita ideale per un campionato più inclusivo e meno complicato sul piano degli equilibri. Tra il dire e il fare ci sono di mezzo possibilità e risorse. Alla Federcalcio spagnola non manca nessuna delle due.

Nuovo logo La Liga
Il nuovo logo della LaLiga secondo Footy Headlines
Gestione cookie