Il campionato è finito e ora che Sarri ha portato la Lazio al secondo posto tocca alla società sul mercato, c’è il nome che accontenta tutti.
Il cosiddetto “miracolo” alla fine è arrivato, ormai la certezza si aveva già, ma chiudere al secondo posto per la Lazio è senza dubbio un traguardo importante. Il progetto Sarri sta dando i suoi frutti ma ora, dall’allenatore ai tifosi, ci si attende che Lotito si regoli di conseguenza. Nella fattispecie si chiede di far fronte all’uscita pesante di Milinkovic-Savic e di completare la rosa con quei tasselli indispensabili che mancano ormai da troppo tempo. Obiettivo numero uno dunque, un nuovo centravanti.
Il calciomercato che ci aspetta quest’estate è carico di aspettative come sempre, ma per qualcuno molto più del solito. I tifosi della Lazio ad esempio sanno che per rendere il risultato ottenuto quest’anno un punto di partenza e non di arrivo, dipenderà soprattutto dagli acquisti estivi. Il piazzamento della squadra di Sarri in campionato infatti è figlio di tanti fattori, oltre al gioco e la compattezza trovate specialmente nella seconda metà della stagione, ha sicuramente inciso anche la dipartita dalle coppe ed il doppio impegno costante delle concorrenti, che ha fatto sì che il loro cammino in Serie A fosse decisamente più altalenante.
Ora la situazione in casa Lazio appare piuttosto chiara, laddove l’11 titolare ha fornito una corposa base di certezze, c’è da far fronte alla probabile partenza di Milinkovic-Savic e soprattutto allungare la panchina fornendo ricambi all’altezza, specialmente in attacco. Sarri è stato molto chiaro a riguardo, esprimendo la sua preferenza per un profilo giovane, ma comunque pronto.
Come era lecito aspettarsi si sono già iniziate a fare tante ipotesi a suon di nomi. Tutto il mercato della Lazio ruota attorno ad una figura, quello del nuovo attaccante. Non tanto perché Immobile sia prossimo all’addio, ma l’età del centravanti campano oltre alla maggior possibilità di infortunarsi, sono fattori da tenere in considerazione. Ancor più considerando che la Lazio il prossimo anno avrà una Champions League da onorare.
Come si è detto più volte Sarri preferisce una soluzione futuribile ad una prettamente istantanea. Quindi no usato garantito, sì scommessa con prospettive interessanti, infatti i nomi più gettonati negli ultimi tempi erano stati quelli di Milik e Gimenez. Dal Mondiale U20 era anche arrivata la suggestione Marcos Leonardo del Santos, che piace molto anche a Roma e Sporting.
Il giovane brasiliano però ha una clausola da 100 milioni con il Santos. Meglio dunque se si dovesse trattare di un punto di incontro tra queste due tipologie di profilo. Ecco perché il nome che inizia a far sognare il pubblico laziale è quello di Giovanni Simeone, reduce da una grande stagione al Napoli.
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…
L'attaccante di campani e della Nazionale italiana è nel mirino di diverse squadre del nostro…