Kim, stagione super ma niente Nazionale: ti ricordi il precedente di Son?

Kim Min-Jae ha fatto una stagione straordinaria al Napoli ma ha ricevuto la convocazione della Nazionale: il motivo è lo stesso del compagno Son.

Il Napoli ha nuovamente festeggiato la vittoria dello scudetto, alzando effettivamente la coppa e ricevendo l’ultimo abbraccio dallo stadio Maradona. Il match contro la Sampdoria è stato anche l’occasione per premiare i singoli giocatori, tra cui Kim Min-Jae che ha ricevuto il premio di miglior difensore della Serie A ma inaspettatamente non ha ricevuto la convocazione della sua Nazionale.

Kim Min-Jae, perché non è stato convocato in Nazionale
Kim Min-Jae, difensore del Napoli (LaPresse) – TvPlay.it

Il segreto del successo azzurro è sicuramente la forza del gruppo e delle idee di Spalletti in cui alcuni interpreti hanno fatto la differenza. Come Kim che, al primo anno in Italia, si è subito preso la scena grazie a prestazioni di altissimo livello che molto probabilmente lo porteranno via dal Napoli in direzione Premier League, precisamente al Manchester United.

Aldilà del suo futuro, l’ultima notizia è che la Corea del Sud non l’ha inserito nella lista dei convocati per i prossimi impegni. Una scelta curiosa del ct Klinsmann che però ha un motivo ben preciso e chiaramente non è di natura tecnica. L’esclusione del difensore dalle amichevoli con Perù e El Salvador, in programma rispettivamente il 16 e il 20 giugno, è dettato dal fatto che il giocatore deve sottoporsi l’addestramento militare obbligatorio nel suo paese come fece il connazionale Son, in forza al Tottenham.

Gestione cookie