José Mourinho toglie i dubbi sul suo futuro: il gesto eloquente del tecnico svela quale squadra allenerà nella prossima stagione
Istrionico ed irascibile, José Mourinho è sempre pronto a far parlare di sé, in ogni momento. La sua Roma ha chiuso con una vittoria contro lo Spezia che le è valsa il sesto posto in classifica; sarà ancora Europa League, quindi, per i giallorossi che hanno perso la possibilità di giocare la competizione più importante per club.
È stato un finale di stagione decisamente turbolento per la Roma che ha perso solo ai rigori la finale di Europa League contro il Siviglia; una sconfitta che ha scatenato le ire di Mourinho per l’arbitraggio dell’inglese Taylor. Ed in conferenza stampa il tecnico lusitano non le ha mandate a dire, andando giù duro nei confronti del fischietto inglese.
Nessun titolo, quindi, per la Roma e nemmeno la qualificazione in Champions; a leggere questi dati, sembra proprio che il progetto giallorosso abbia subìto una sorta di frenata, perché nessun obiettivo è stato raggiunto dalla squadra. Hanno sicuramente influito qualche infortunio di troppo e qualche ricambio non all’altezza dei titolari.
La Roma, però, è pronta a rilanciare in vista della prossima stagione. Ma con quale tecnico? È la domanda che si pongono tutti, perché i tifosi – nonostante non sia arrivato alcun trofeo – sono letteralmente innamorati del Vate di Setubal. Una difesa a spada tratta nei confronti di Mourinho che in due anni ha portato la squadra a due finali europee consecutive (vincendo la Conference), merce rara a quelle latitudini.
In alcune conferenze stampa andate in scena recentemente ha più volte messo in dubbio il suo prosieguo in giallorosso. Proprio nel postgara della finale di Europa League ha lanciato una frecciata alla società; non vuole fungere da allenatore, manager e dirigente ed ha chiesto più presenza della società.
Nel frattempo sembra avere le idee chiare per quanto riguarda il futuro; il suo nome, nelle ultime settimane è stato accostato al PSG, perfino al Napoli ma lui sembra pronto a restare. Ed anzi l’ha fatto capire chiaramente al termine della gara contro lo Spezia.
Ai tifosi che gli chiedevano lumi sul suo futuro, il portoghese ha fatto un gesto davvero eloquente. Con il dito ha indicato il gesto più classico che sta ad indicare la sua permanenza a Roma.
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…