Francesco Facchinetti entra nel mondo del calcio? L’indizio non lascia dubbi. L’ex dj e speaker radiofonico ha superato l’esame da procuratore
Il calcio riesce ad attirare nella sua rete personaggi e figure provenienti da altri mondi, come ad esempio quello dello spettacolo. Non è successo così di rado che attori, cantanti e figure di rilievo della televisione abbiano compiuto vere e proprie incursioni nell’ambiente del pallone, con iniziative a volte di carattere imprenditoriali. Tralasciando la semplice passione per una squadra, è capitato di vedere interventi diretti di personaggi illustri nel capitale di club e squadre a cui si sentivano legati. Un esempio per tutti, qualche anno fa Gianni Morandi occupò per un breve lasso di tempo la carica di vicepresidente del Bologna: un gesto significativo che aveva l’obiettivo di sostenere la società felsinea in un momento difficile.
Ora sembra arrivato il turno di Francesco Facchinetti. Il 43enne cantautore, conduttore e dj milanese, figlio del cantante dei Pooh Roby Facchinetti, da qualche tempo ha deciso di dedicarsi con attenzione al mondo del calcio. Qualche settimana fa ha infatti superato l’esame da procuratore e agente internazionale, ma già da qualche tempo ha aperto un’agenzia di talent scout che ha il compito di scovare giovani talenti da proporre alle società di calcio di tutte le categorie. E’ inoltre l’agente di giocatori di alto profilo come il portiere del Torino Milinkovic-Savic e il centrocampista del Milan, Sandro Tonali.
Ma le sue ambizioni non finiscono qui. L’ultima idea del dinamico artista, autore tra gli altri di un celebre brano che nell’estate del 2003 finì in testa alle classifiche di ascolto, Capitan Uncino, è quella di acquisire una società di calcio. Un club tutto per sè da prendere, rilanciare ed eventualmente rivendere al miglior acquirente. E Facchinetti avrebbe già individuato la squadra giusta: si tratta della Sambenedettese, lo storico sodalizio marchigiano che attualmente milita in serie D ma che ha un passato importante anche nella serie cadetta.
I tifosi della Lazio e del Milan ricorderanno sfide caldissime disputate in serie B contro i rossoblu marchigiani, soprattutto in casa della Samb. Ora Facchinetti si è messo in testa l’idea di acquisirne la proprietà, come rivela un chiaro indizio lasciato dal diretto interessato sui suoi profili social: il marchio del club in bella vista e una frase che dice tutto o quasi. “Eh, se ci sto pensando…“.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…