La Lazio è vigile su Domenico Berardi, attaccante e capitano del Sassuolo. Ma la trattativa si preannuncia lunga e difficile. E occhio al Milan
La Lazio vuole costruire una squadra da Champions League. La qualificazione alla competizione europea più prestigiosa consente al club biancoceleste di avere a disposizione un budget di rilievo da investire sul prossimo mercato estivo. Il presidente Claudio Lotito vuole soddisfare le richieste di Maurizio Sarri, il tecnico che ha riportato gli aquilotti tra le grandi del nostro campionato dopo l’addio di Simone Inzaghi. Non sarà facile mettere a segno acquisti di alto livello, considerate le richieste particolarmente esose dei club proprietari dei cartellini di quei giocatori entrati nell’orbita biancoceleste. Ma resta la ferma intenzione della Lazio di alzare il tasso tecnico della rosa.
Uno dei nomi che Sarri ha indicato a Lotito è quello di Domenico Berardi. Il 29enne attaccante e capitano del Sassuolo è il principale obiettivo per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Si tratta di un giocatore importante, di grande esperienza anche se ancora relativamente giovane che dopo una vita trascorsa in maglia neroverde ha deciso di cambiare aria, iniziando un nuovo percorso professionale. La trattativa con la dirigenza del Sassuolo si preannuncia lunga e complessa, anche perchè il club emiliano non intende fare sconti. C’è però da prendere in considerazione la volontà di Berardi che sembra aver preso la sua decisione.
Lazio, sarà Berardi il primo colpo per la Champions? L’annuncio dell’attaccante fa impazzire i tifosi
Il ventinovenne attaccante intervistato dal settimanale Newsweek, l’inserto della Gazzetta dello Sport, ha infatti rilasciato una dichiarazione che non lascia spazio a dubbi e che alimenta le speranze della Lazio e dei suoi tifosi: “È da un bel po’ di tempo che ambisco a giocare la Champions League, ma le cose si fanno in tre: chi vende, chi compra e il giocatore. Mi sono accorto che è piuttosto difficile mettere d’accordo tutti”. Quest’anno però potrebbe essere la volta buona per spiccare il volo una volta per tutte.
Ma sulla strada della Lazio non c’è solo il Sassuolo con le sue richieste. Berardi infatti sembra diventato l’obiettivo numero del Milan che vorrebbe costruire un attacco con lui, Leao e un nuovo centravanti che arriverà dal mercato. E il Diavolo sembra avere più carte da giocare rispetto alla Lazio di Lotito per convincere Berardi. La trattativa per l’attaccante entrerà nel vivo nelle prossime settimane e la sfida tra biancocelesti e rossoneri si arricchirà di ulteriori nuovi elementi: il Sassuolo nel frattempo si frega le mani.