Il Real Madrid pubblica il comunicato e spegne ogni tipo di speculazione su Karim Benzema: il calciatore francese rescinde il contratto.
Dopo giorni di soffiate e commenti, Karim Benzema e il Real Madrid hanno deciso di separarsi definitivamente. Il calciatore francese, vincitore del Pallone d’Oro, lascia al termine di questa stagione il club blanco per iniziare una nuova avventura altrove. Per salutare i tifosi, il presidente Florentino Perez ha organizzato un evento ad hoc per l’attaccante. Infatti, martedì 6 giugno, alle 12:00, si svolgerà al Real Madrid City l’omaggio ufficiale a Karim Benzema.
Benzema ha iniziato la sua carriera professionistica a Lione. Lì in Ligue 1 aveva mostrato tutte le sue migliori qualità, ma doveva ancora affinare le abilità e la tecnica. Così, nel 2009, senza troppe sorprese, accettò il trasferimento al Real Madrid. Sin da subito Karim The Dream è stato capace di lasciare il segno. Nella sua prima stagione in Spagna siglò 9 reti. Erano i Galacticos di Kaka, Cristiano Ronaldo, Raul, Guti, Gago, Pepe, Casillas, Ramos…Eppure la stagione non fu delle migliori. In seguito, col passare degli anni, il centravanti classe 1987 si è fatto largo nella rosa, fino a raggiungere 353 gol in 647 partite disputate con la camiseta blanca. Un numero pazzesco di presenze che lo portano ad essere il quinto calciatore del Real Madrid per numero di gare giocate.
In questi 14 anni, Benzema ha conquistato 25 titoli con il Real Madrid e l’apice è riuscito a raggiungerlo l’anno passato, conquistando anche l’ambito Pallone d’Oro. Attualmente, si prospetta un finale di carriera ricoperto d’oro. L’ex Lione potrebbe continuare a giocare in Arabia Saudita: mancherebbe solo l’ufficialità dell’Al-Ittihad.