Victor Osimhen potrebbe diventare presto l’autentico pezzo pregiato della prossima sessione estiva di mercato. Tante le big straniere che lo vogliono
Il Napoli non ha ancora deciso cosa fare. O meglio, avrebbe già preso una posizione molto precisa: a fronte di una maxi proposta chiunque può essere sacrificato. Sta di fatto che Victor Osimhen si trova in questo momento nella scomoda posizione di coloro che sono sospesi. Il ventiquattrenne centravanti nigeriano, autore di una stagione straordinaria e protagonista assoluto a suon di gol nella conquista del terzo scudetto della storia azzurra, ufficialmente non è sul mercato. In sostanza il presidente De Laurentiis non ha intenzione di aprire di sua spontanea volontà una qualsivoglia trattativa per cedere il bomber africano. Ma le vie del mercato, come si dice, sono infinite e nulla si può escludere a priori.
Anche perchè almeno due o tre grandi club stranieri sembrano realmente interessati all’acquisto del giocatore. Nessuno di questi però, almeno per ora, si è minimamente avvicinato alla cifra di oltre 100 milioni di euro fissata dal Napoli per imbastire una trattativa. Dal canto suo Osimhen in azzurro si trova a meraviglia e a tutto pensa fuorchè a lasciare il capoluogo campano. Qualsiasi ipotetico tentativo di portarlo via dal club neo campione d’Italia potrebbe nascere nei prossimi giorni, comunque dopo l’ultima giornata di campionato.
Uno dei club che ha ammesso candidamente di seguire con interesse il capocannoniere del campionato italiano è il Bayern Monaco. Il club bavarese che ha appena vinto in modo rocambolesco l’ennesima Bundesliga della sua storia è alla ricerca di un nuovo centravanti titolare in grado di sostituire Robert Lewandowski, che l’estate scorsa ha deciso di trasferirsi al Barcellona dopo otto anni trascorsi in Baviera.
Osimhen era, a questo punto, uno dei potenziali candidati a raccogliere la pesante eredità del bomber polacco. Ma a quanto pare l’affare non si farà e a spiegare il motivo è il presidente del Bayern, l’ex attaccante Uli Hoeness: “E’ chiaro che stiamo cercando un numero 9, nella vita è un’assicurazione sulla vita. Victor mi piace molto, ma dal mio punto di vista al momento costa troppo. Stessa cosa per Harry Kane”. Ed è per ragioni di soldi che i bavaresi avrebbero virato su Dusan Vlahovic, acquistabile a una cifra molto più contenuta. La Juventus chiede 80/85 milioni di euro ma l’affare potrebbe chiudersi intorno ai 75.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…