Inter, ecco il nuovo sponsor: sulla maglia già contro il Manchester City. I nerazzurri avevano risolto il contratto con l’insolvente Digitalbits
L’Inter corre ai ripari. Il club nerazzurro, che sta preparando al meglio la finale di Champions League contro il Manchester City in programma sabato 10 giugno a Istanbul, aveva rescisso qualche settimana fa per inadempienza contrattuale il rapporto commerciale con Digitalbits, la società di criptovaluta che da tempo aveva smesso di onorare i pagamenti delle rate previste dall’intesa siglata più di un anno fa. Il settore commerciale della società meneghina ha cercato subito di correre ai ripari, andando alla ricerca di qualche altra azienda potenzialmente interessata ad apporre il proprio marchio sulla maglia da gioco della squadra di Simone Inzaghi.
La ricerca dei responsabili del settore commerciale della società ha prodotto risultati importanti in pochissimo tempo. Già in occasione della sfida di sabato contro il Torino, match valido come ultima giornata di campionato, Barella e compagni faranno sfoggio sulle proprie maglie di un nuovo sponsor. Si tratta, a sorpresa, del marchio Paramount+, la casa di distribuzione cinematografica. Dunque sia contro la squadra di Juric che soprattutto contro il Manchester United a Istanbul l’Inter giocherà con un nome diverso sulla maglia.
Inter, ecco il nuovo sponsor: sulla maglia già contro il Manchester City. I tifosi nerazzurri applaudono
Nella prossima stagione invece Paramount+ resterà come partner del club, ma non sarà più main sponsor: occuperà lo spazio dietro la maglia e avrà dei contenuti video “speciali”. Grazie a questo accordo stipulato a tempo di record l’Inter incasserà qualcosa come 10 milioni di euro, compresi i bonus. I contratti sono stati firmati poche ore fa con massima soddisfazione da parte di tutti. L’ingresso di Paramount + permetterà di coprire, anche se parzialmente, la voragine economica creatasi a causa dell’inadempienza di DigitalBits il cui marchio da qualche settimana è stato tolto anche dalle maglia della prima squadra, dopo che da settembre era sparito da quelle del settore giovanile e della formazione femminile.
Tra l’altro l’Inter, diversamente da quanto prevedono i regolamenti UEFA in materia di sponsorizzazioni, ha potuto mettere sulla maglia un marchio commerciale grazie a una deroga concessa dalla stessa massima autorità calcistica europea. Il motivo è riconducibile all’insolvenza di Digitalbits che ha messo il club nerazzurro in una condizione a dir poco spiacevole. Così da Nyon è arrivato l’ok alla nuova partnership con Paramount+. Che sarà operativa a partire dalla sfida contro il Torino.