De+Ketelaere%2C+altra+chance+al+Milan%3F+L%26%238217%3Bannuncio+sul+futuro
tvplayit
/2023/06/03/de-ketelaere-altra-chance-al-milan-lannuncio-sul-futuro/amp/

De Ketelaere, altra chance al Milan? L’annuncio sul futuro

Published by
Matteo Sfolcini

Charles De Ketelaere potrebbe avere un’altra occasione al Milan: l’annuncio a sorpresa di Stefano Pioli sul futuro del trequartista belga.

Il Milan ha già raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League e si appresta a giocare l’ultima partita col Verona senza l’obbligo del risultato. Nonostante non ci sia nulla in palio per i rossoneri, Charles De Ketelaere dovrebbe andare incontro all’ennesima bocciatura della sua stagione anche se il suo futuro è tutt’altro che segnato.

Charles De Ketelaere, trequartista del Milan – TvPlay.it

Tra le delusioni più grandi di questa Serie A c’è sicuramente Charles De Ketelaere, arrivato al Milan con l’etichetta del “nuovo Kakà” non è riuscito a mantenere per niente le aspettative nei suoi confronti. In attesa del match col Verona, il classe 2001 belga non si è ancora sbloccato con la maglia rossonera e probabilmente chiuderà il primo anno con zero gol all’attivo.

A parte i disastrosi numeri, a preoccupare i tifosi sono state le prestazioni dell’ex Club Brugge apparso un oggetto estraneo alla squadra quando è sceso in campo. Il tempo non ha migliorato il suo rendimento e praticamente non c’è stato nulla da salvare nelle sue 39 apparizioni (13 da titolare) tra tutte le competizioni. Nonostante le evidenti difficoltà però il giocatore ha ancora un’occasione per riscattarsi.

Milan-De Ketelaere, forse non è finita: il segnale di Pioli

Il Milan per ora ha nettamente perso la scommessa De Ketelaere che doveva essere il pezzo pregiato del mercato e invece si è dimostrato un totale fallimento. Durante la stagione Pioli ha cercato in tutti i modi di aiutarlo ma la scintilla non è mai arrivata e oggi in tanti nutrono dei dubbi sul suo effettivo talento tanto decantato la scorsa estate.

Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse) – TvPlay.it

In più il prezzo del suo cartellino, poco più di 35 milioni di euro, mette in una posizione molto scomoda i rossoneri che devono valutare bene le decisioni per il futuro del ragazzo. Un argomento molto dibattuto e affrontato in conferenza stampa da Stefano Pioli che, seppur non sbilanciandosi più di tanto, ha dato informazioni interessanti.

Nello specifico ha spiegato di aver recentemente parlato col suo giocatore che si è presentato nel suo ufficio per una sorprendente notizia: “Mi ha comunicato che andrà a fare l’Europeo U21 con il Belgio. Credo sia la scelta giusta per lui. La situazione personale invece sarà valutata come quella della squadra nei prossimi giorni con i dirigenti”. Insomma De Ketelaere forse ha ancora un’opportunità di far ricredere la società e sperare di essere riconfermato in rosa ma dovrà lanciare segnali promettenti in Nazionale.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

19 minuti ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

58 minuti ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

1 ora ago

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

2 ore ago

Lobotka in un’altra Big per 32 milioni, la destinazione

Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka potrebbe cambiare squadra. Una big europea ha messo nel…

3 ore ago

Vlahovic ha deciso: addio alla Juve, nuovo club in Premier

Vlahovic non rientra più nei piani della uve, e lui stesso vorrebbe iniziare una nuova…

4 ore ago