Gianni Petrucci, presidente della Federbasket, usa il pugno duro: le sue parole su Coni e Juventus sono pesantissime
Una vita nel mondo dello sport che ormai conosce come il giardino di casa, Gianni Petrucci è il capo della Federbasket dopo 14 anni di onorato servizio come Presidente del Coni. Intervistato dal Corriere della Sera, non è stato certo diplomatico, come il personaggio che gli appartiene.
“Non vedo la necessità di riformare lo sport, eppure ad ogni cambio di governo leggo di riforma; andrebbe salvaguardata l’autonomia” ha tuonato Petrucci che ha poi ammesso come vedeva di buon occhio la riforma Giorgetti che prevedeva la cura e la diffusione dello sport di base.
Ha evidenziato come sia un problema questa sorta di dualismo tra Coni e Sport e Salute, che resterà fin quando responsabilità ed ambiti non saranno chiariti. Traspare amarezza dalle sue parole e lo si evince anche quando sguaina la spada per difendere il Comitato Olimpico.
“È una sofferenza vederlo così, è stato asfaltato in ruolo e responsabilità” ha tuonato Petrucci, “è limitato alla sola preparazione olimpica” ha poi aggiunto, definendo “intollerabili” determinati atteggiamenti. Ha chiesto a Malagò, attuale presidente del Coni, di essere più decisionista mentre Abodi sarà giudicato quando deciderà competenze e ruoli di Coni e Sport e Salute.
Ed il caso Juve? “Parlare durante i processi non è elegante, ma voterò contro ad una proposta del Coni di riformare la giustizia sportiva perché è il governo a volerla“.
Nella giornata odierna Inter e Milan scenderanno in campo con obiettivi e ambizioni diverse in…
L'Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell'infortunio rimediato…
Tammy Abraham, attaccante del Milan in prestito dalla Roma, potrebbe voler cambiare casacca il prossimo…
Koopmeiners e l'annuncio arrivato alla vigilia della trasferta con la Roma: ecco cos'è saltato fuori…
L'ultim'ora su Kenan Yildiz ha spiazzato i tifosi bianconeri: è successo tutto molto in fretta,…
Il Milan si appresta a vivere un finale di stagione impegnativo. Arriva l'annuncio inatteso: ribaltone…