Massimiliano Allegri parla del suo futuro e annuncia una data importante: ecco che cosa farà l’allenatore della Juventus.
Chi sarà l’allenatore della Juventus per la stagione 2023-24 è un mistero per molti tifosi bianconeri, nonostante Massimiliano Allegri continui a parlare di programmazione e di obiettivi futuri. Senza penalizzazione, la squadra sarebbe in zona Champions. A causa del -10, però, la Vecchia Signora si trova fuori dalla Coppa dalle grandi orecchie e rischia di essere esclusa dall’Europa League, poiché la qualificazione dipenderà anche dai risultati degli altri campi.
Al di là della penalizzazione, la Juve ha incontrato tante difficoltà in questa stagione. Infortuni, delusioni, prestazioni di basso livello e tante polemiche attorno ai calciatori e alle decisioni dello staff tecnico. Per questa ragione, gli stessi tifosi chiedono “la testa” di Allegri: è lui il colpevole principale dell’andamento poco convincente.
A seguito dell’ultima conferenza stampa stagionale, è partito l’hashtag su Twitter #ONoiOAllegri. Un chiaro segnale di insoddisfazione nei confronti della dirigenza bianconera e dell’allenatore. Allegri, però, ha tutt’altro in cantiere: l’annuncio in sala stampa sembra mettere a tacere le voci su un possibile addio.
Il futuro di Massimiliano Allegri potrebbe non dipendere dalla qualificazione o meno in Europa League. Il tecnico ha un contratto fino al 2025 con la Juventus e in conferenza stampa, alla vigilia del match contro l’Udinese l’ha ribadito: “Sono tornato alla Juventus con grande entusiasmo e continuo a lavorare con grande entusiasmo”. E ancora: “La prossima stagione sarà diversa, possiamo fare un’ottima annata“. Insomma, Massimiliano non ha alcuna intenzione di dimettersi o mettersi in discussione. D’altronde, senza le sentenze giudiziarie, la squadra avrebbe raggiunto l’obiettivo minimo.
Allegri, però, ha aggiunto anche un dettaglio importante, che preclude qualsiasi possibilità di cambiamenti sulla panchina della Juventus: “Bisognerà aspettare domani sera per sapere dove giocheremo l’anno prossimo – dice l’allenatore bianconero riferendosi alle coppe europee – Da lì partirà la programmazione della prossima stagione. Al momento sappiamo che finiamo domani e riprenderemo ad allenarci il 10 luglio con i primi test“. Dunque, Allegri ha la testa proiettata già all’estate. La pausa servirà per rinfrescare le idee e staccare la spina da una difficilissima stagione, fatta di tante delusioni, sul campo e fuori. Oltretutto, deve fare i conti con la realtà. I tifosi non lo amano più come una volta. E quando viene a mancare la sintonia con l’ambiente circostante, si fa tutto più difficile.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…