Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Rafael Leao: il valore e i dettagli della clausola rescissoria nel nuovo contratto.
E’ un giorno speciale per il Milan che, dopo mesi di trattative, potrà finalmente ufficializzare il rinnovo di Rafael Leao. Il contratto è già stato deposito da settimane ma l’annuncio è un passaggio formale per eliminare ogni dubbio. I tifosi però non si possono sentire totalmente tranquilli perché nel nuovo accordo è stata inserita una particolare clausola rescissoria.
La storia tra il Milan e Rafael Leao sulla carta continuerà anche per i prossimi anni. La società ha fatto uno sforzo importante per trattenere il suo gioiello che, nonostante i sondaggi dall’estero, ha deciso di mantenere addosso la maglia rossonera. Una scelta non scontata per uno dei migliori talenti d’Europa e fiore all’occhiello di una Serie A che lo vede assoluto protagonista da un paio di stagioni.
In ogni caso non è stato facile convincere il ragazzo e soprattutto il suo entourage, composto anche dalla famiglia (col papà parte attiva nelle negoziazioni), incastrando una serie di tasselli con diversi legali. Un lavoro iniziato e concluso positivamente dalla coppia Maldini-Massara, ancora una volta in grado di portare a termine una trattativa molto complicata.
Rafael Leao, i dettagli del rinnovo col Milan: occhio alla clausola
La prossima stagione il Milan ripartirà da Rafael Leao che sarà ancora il volto copertina di una squadra tornata ad alti livelli e sempre più ambiziosa. L’attaccante portoghese, autore di 13 gol e 10 assist in questo campionato, proseguirà la sua crescita sotto la guida di Stefano Pioli che in questi anni ha saputo aspettare e gestire il pezzo più pregiato dei rossoneri.
Di sicuro il prolungamento di Rafael Leao è una bella notizia per i tifosi del Milan che però, allo stesso tempo, vivranno sempre con un po’ di preoccupazione le sessioni di mercato. Il nuovo accordo del portoghese infatti prevede una clausola rescissoria che potrà essere pagata da qualsiasi squadra per garantirsi il suo acquisto.
L’unico lato negativo di un lungo contratto che ha posticipato la scadenza a giugno 2028. La via d’uscita non è un dettaglio trascurabile anche se servirà una grossa somma di denaro per strapparlo ai rossoneri. Nello specifico 175 milioni di euro che non faranno così paura alle big europee ma sono comunque una cifra notevole. In più questa condizione sarà attiva soltanto in una finestra ben preciso nel mese di luglio per permettere eventualmente alla società di avere il tempo di sostituirlo nel migliore dei modi.