Cristiano Giuntoli alla Juventus, può esserci la svolta: in caso De Laurentiis si dovesse impuntare sul ds, è già pronto il piano B
La festa per lo scudetto del Napoli è ormai organizzata; ancora due giorni e poi i tifosi azzurri potranno abbracciare la squadra nell’ultimo saluto della stagione, rendendo omaggio alla formazione Campione d’Italia dopo che capitan Di Lorenzo avrà alzato al cielo la coppa.
Sarà anche il giorno dell’addio per Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, con il primo che ha già spiegato le ragioni del suo addio dopo una cavalcata trionfale che resterà nella storia del club. Il ds, invece, è pronto ad una nuova avventura, ugualmente stimolante; rilanciare la Juventus dopo una stagione tormentata, tra penalizzazioni e vicende calcistiche che hanno determinato l’attuale posizione in classifica.
Il direttore sportivo azzurro conta di chiudere entro la prossima settimana il suo rapporto con il Napoli; ha già informato il presidente De Laurentiis della volontà di lasciare gli azzurri ed ipotizza di ricevere il via libera dal patron al massimo mercoledì prossimo. L’agenda è infatti stretta ed i tempi in casa bianconera sono già compressi in vista della prossima stagione.
Non è escluso, però, che possa esserci un vero e proprio braccio di ferro tra le parti, con ADL che ha anche ipotizzato di far valere il contratto in essere.
Giuntoli alla Juve: quando il ds può sbarcare a Torino
Il ds vuole scongiurare lo scontro, sperando di riuscire ad avere il via libera dal patron attraverso la via della diplomazia e quella economica, con rinuncia ad alcuni emolumenti che gli spettano.
In casa Juve, peraltro, è già tutto pronto per il suo sbarco; contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione già pronto per lui, con il dirigente che arriverà a Torino in compagnia del suo fido collaboratore Pompilio e di Stefanelli, oggi a Cesena.
Non è da scartare, però, l’opzione delle vie legali per giusta causa, sebbene si tratti di una soluzione che vorrebbero evitare le parti coinvolte. A Torino, intanto, la Juve segue con attenzione l’evolversi della vicenda e, se il ds dovesse sbarcare in Piemonte per la prossima settimana, è pronto già un vertice con Allegri che dovrebbe restare in bianconero.
Situazione programmata anche in caso di eventuali ritardi sulla tabella di marcia. Se ADL dovesse impuntarsi, infatti, con il suo arrivo che slitterebbe di qualche settimana, Giovanni Manna, attuale ds, sarebbe incaricato di eseguire le operazioni più urgenti.
Il vertice tra Allegri e Giuntoli è indicativo anche per capire il futuro dell’allenatore livornese; nonostante i rumors sul suo possibile addio, infatti, sembra proprio che possa restare a Torino anche nella prossima stagione.