De+Ketelaere%2C+quale+futuro+per+lui%3A+la+decisione+del+Milan
tvplayit
/2023/06/02/de-ketelaere-quale-futuro-per-lui-la-decisione-del-milan/amp/

De Ketelaere, quale futuro per lui: la decisione del Milan

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il futuro di De Ketelaere al Milan è un rebus: la società rossonera ha preso una decisione sul belga, l’obiettivo è ben chiaro

Il Milan chiuderà la stagione con la qualificazione alla prossima Champions League, apparsa anche in bilico per larghi tratti della stagione ed arrivata anche e soprattutto grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus. Non una stagione esaltante chi l’anno scorso ha vinto lo scudetto, con la semifinale di Champions League raggiunta che non può mitigare certo la delusione per una stagione non esaltante.

Charles De Ketelaere, deciso il suo futuro al Milan (Ansa Foto) – Tvplay

Non ha aiutato il mercato estivo; i rinforzi arrivati, da Dest a De Ketelaere fino ad Origi non hanno lasciato il segno, con Pioli che non ha potuto realizzare una turnazione piena; una situazione, questa, che ha penalizzato il Milan nella nel momento di maggior compressione degli eventi in calendario.

In estate, in vista della prossima stagione, sono già in corso valutazioni su come poter rinforzare la rosa a disposizione di Pioli e, soprattutto, decidere il futuro di chi non ha impressionato. E De Ketelaere è proprio oggetto di discussione tra dirigenza e tecnico. 

Milan, deciso il destino di Charles De Ketelaere: cosa accadrà in estate

Il belga non ha certo incantato, eppure il club rossonero è pronto a concedere una seconda chance al 21enne trequartista. D’altronde il Milan, con i giovani talenti, si è sempre comportato così in passato, dando la possibilità al calciatore di riscattarsi e mettere in mostra le sue potenzialità.

Charles De Ketelaere, quale futuro per lui: la decisione del Milan (Ansa Foto) – Tvplay

E così il Milan è pronto a puntare ancora su di lui anche per la prossima stagione, sperando che il ragazzo possa essere aiutato da una preparazione estiva da svolgere interamente con i compagni, al contrario di quanto accaduto la scorsa stagione, magari con meno pressione sulle sue spalle.

De Ketelaere, quindi, dovrebbe restare in rossonero anche nella prossima stagione, che d’altronde l momento è la strada più facile da percorrere ma anche quella più ovvia. Al momento è stata scartata a priori una cessione in prestito del belga; se, quindi, non dovesse restare a Milanello, l’altra opzione sarebbe la cessione a titolo definitivo.

In quel caso il Milan punterebbe a ricavare almeno 30 milioni di euro, la cifra necessaria che consentirebbe al Milan di recuperare dall’esborso economico dell’estate scorsa, quando il ragazzo fu acquistato per 32 milioni più tre di bonus. Tutto potrebbe cambiare se dovesse essere il calciatore a chiedere la cessione.

Intanto, contro il Verona, sarà schierato titolare, sperando che possa trovare anche il primo gol in stagione. Fin qui, infatti, 31 presenze in A, 39 in totale coppe comprese con oltre 1.500′ giocati ed appena un solo assist all’attivo.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

16 minuti ago

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

2 ore ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

2 ore ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

3 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

12 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

13 ore ago