I giallorosso perdono ai rigori la finale contro i spagnoli e il tecnico romanista al triplice fischio se la prende con l’arbitro
La Roma perde in finale di Europa League contro il Siviglia ai rigori. Una sfida a cui i giallorossi hanno subito approcciato bene, tanto da meritare il vantaggio arrivato al 34′ grazie a Dybala, autore di una prestazione decisamente di livello. I romanisti infatti accusano la sua uscita nel corso del suo tempo. Per il pareggio degli spagnoli è stato provvidenziale un tocco di Mancini al 55′, un autogol che ha portato il match ai supplementari e ai successivi rigori, vinti dai ragazzi di Mendilibar.
Lacrime di sconforto in casa Roma, con i giocatori che al fischio finale non hanno trattenuto la delusione: su tutti proprio Dybala si è mostrato affronto. Tuttavia il sostegno di Mourinho ai suoi non è mancato, così come quello del pubblico romanista che numeroso ha raggiunto la Puskas Arena di Budapest. A finire invece nel mirino della critica è l’arbitro della gara, affrontato poi dall’allenatore portoghese a fine partita.
L’arbitraggio di Siviglia-Roma è stato molto discusso: alcune scelte dell’inglese Taylor non sono andate giù ai romanisti, che hanno contestato sia la gestione dei cartellini da parte del direttore di gara, che un rigore non decretato per un presunto tocco di mano di Fernando dopo un cross in area di Spinazzola: il Var non è intervenuto, l’arbitro ha fatto cenno che non c’erano gli estremi per il penalty perché ha giudicato il braccio del calciatore attaccato al corpo. Poco in linea con il suo pensiero è stato però Mourinho, che ha fine gara ha avuto qualcosa da ridire a Taylor.
La gara si è decisa ai rigori e Mourinho aveva lasciato la panchina proprio mentre stavano cominciando; ha seguito tutto dagli spogliatoi e poi è tornato in campo per complimentarsi comunque con i suoi e ricevere la medaglia del secondo classificato (che ha regalato ad un bambino sugli spalti). Prima di salire sul pullman, il portoghese si scaglia contro Taylor. Come si può notare dal video di calciomercato.it, Mourinho urla: “Sei una fot**ta disgrazia“. E poi aggiunge: “Anche Rosetti è stato capace di dire che non era rigore (quello che aveva inizialmente dato, ndr). Tu non sei stato proprio capace“.
La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…
Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…