Roma, tifosi in ansia per il futuro di Mourinho: il tecnico svela la decisione

Il ko in finale di Europa League non cambia l’affetto dei sostenitori giallorossi per l’allenatore che temono che possa lasciare Roma

La Roma esce sconfitta ma comunque a testa alta dalla Puskas Arena di Budapest. Il pari nei tempi regolamentari ha portato il Siviglia ad avere la meglio sui giallorossi ai rigori, complici gli errori dal dischetto di Mancini e Dybala. I romanisti sono andati in vantaggio con Dybala al 34′ ma ha ripristinare la parità ci ha pensato sempre un calciatore di Mourinho, Mancini, protagonista di uno sfortunato autogol.

A fine gara però, oltre allo sconforto inevitabile di chi ha perso una finale di Europa League, anche la soddisfazione per quanto fatto in campo da parte della Roma è stata tangibile: il tecnico portoghese infatti si è subito complimentato con i suoi ragazzi e anche i tifosi arrivati in massa ad assistere alla gara non hanno risparmiato applausi ai loro beniamini. Una delle note dolenti di questo ko però riguarda l’allenatore: i sostenitori romanisti temono che possa cambiare aria a fine stagione.

Roma, Mourinho futuro incerto

Da settimane ormai si parla di un possibile saluto di José Mourinho alla Roma e la finale di Europa League conquistata aveva invece riportato entusiasmo nell’ambiente giallorosso. Tuttavia oggi, dopo la sconfitta rimediata contro il Siviglia, il futuro dello Special one sembra di nuovo in bilico. Rimarrà o preferirà cambiare aria? A fine gara è stato lui stesso a spiegare la situazione ai microfoni di Sky Sport.

José Mourinho
Roma, José Mourinho parla con la squadra dopo la finale di Europa League persa – TvPlay (LaPresse)

Se ci sono i presupposti per restare? Per restare certo, fino a lunedì sicuramente – ha esordito Josè Mourinho. Poi lunedì andrò in vacanza. Se ci sarà tempo per parlare bene, altrimenti andrò in vacanza e poi si vedrà. Ma io devo lottare per questi ragazzi e per questo non posso dire obiettivamente che rimango. Io sono un uomo serio, ho detto alla proprietà qualche mese fa che se avessi avuto dei contatti con un club lo avrebbero saputo subito. Non farei mai niente di nascosto ma sarei sempre diretto e onesto. Ho parlato con loro a dicembre quando mi aveva cercato la Federazione portoghese, ma dopo dicembre non ho avuto contatti con nessuno. In questo momento ho un altro anno di contratto con la Roma e la situazione è questa”.

Gestione cookie