Manchester City-Inter, pazza idea San Siro: i dettagli

Pazza idea allo stadio San Siro in vista della finale di Champions League: ecco che cosa succederà in occasione di Manchester City-Inter.

Il 10 giugno l’Inter e il Manchester City si giocheranno l’ultima partita della stagione, sicuramente la più importante. C’è grandissima attesa per la finale di Champions League che quest’anno, finalmente, si disputerà ad Istanbul.

San Siro Manchester City Inter
Stadio San Siro pronto per la finale di Champions (TvPlay.it)

La città turca avrebbe dovuto ospitare la finale di Champions già nel 2021, ma a causa della pandemia, l’UEFA spostò la partita in un’altra sede. Mentre l’Ataturk si prepara al big match, anche lo Stadio San Siro si vestirà del suo abito più bello per l’occasione. Infatti, il Comune e il club nerazzurro starebbero lavorando a braccetto per organizzare un evento speciale.

Manchester City-Inter, San Siro aperto con maxischermi

La città di Milano e la società nerazzurra lavorano in queste ore per utilizzare lo stadio San Siro in occasione della finale di Champions League. A riportarlo è Sportmediaset, che rivela la volontà del Comune di aprire l’impianto a circa 30 mila spettatori (meno della metà dei posti disponibili) per mostrare la partita tra Manchester City e Inter attraverso i maxischermi. Come accade per Siviglia-Roma all’Olimpico. Infatti, anche la Capitale ha disposto diversi monitor giganti allo stadio e ha permesso ai tifosi giallorossi di assistere alla gara.

Manchester City Inter
Quali settori saranno in vendita a San Siro per vedere la finale di Champions (TvPlay.it)

Quindi, nelle prossime ore sarà possibile acquistare i biglietti per seguire la finale del 10 giugno allo stadio Meazza di Milano. L’idea sarà quella di vendere i ticket per alcuni settori. Gli appassionati potranno seguire la partita sul prato, nei tre anelli del settore rosso e spicchi laterali dei settori blu e verdi.

Già nel 2010 Milano organizzò diversi monitor sparsi per la città per mostrare la partita tra Inter e Bayern Monaco, terminata con la clamorosa vittoria della squadra di Mourinho e il conseguente Triplete. I tifosi nerazzurri sperano di poter replicare quella magica notte, anche se l’impresa contro il Manchester City è davvero ardua. La formazione di Guardiola è dall’inizio del torneo una delle pretendenti al titolo e ha l’occasione unica di vincere la sua prima Champions League della storia del club.

Gestione cookie