Siviglia-Roma, incognita Dybala: le ultime novità sulle formazioni

A poche ore dalla finale di Europa League c’è grande attesa per le formazioni, con il caso Dybala che tiene i tifosi col fiato sospeso: le ultime.

E’ il giorno della finalissima di Budapest. Roma e Siviglia si daranno battaglia questa sera a partire dalle ore 21 per sollevare al cielo l’Europa League. Una partita che si preannuncia equilibratissima e che, come spesso accade in questi casi, potrebbe essere decisa dai dettagli.

SivigliaRoma
Le probabili formazioni della finale Siviglia-Roma – TvPlay.it

Le due formazioni arrivano alla gara di stasera dopo un cammino più o meno tortuoso. I giallorossi dopo aver strappato una vittoria casalinga contro il Bayer Leverkusen in semifinale; gli andalusi hanno invece battuto la Juventus ai supplementari della tiratissima partita di ritorno al Sánchez-Pizjuán.

Di fronte si ritroveranno due formazioni con idee diverse, ma con la stessa grande voglia e determinazione di vincere. Mourinho avrà sicuramente preparato la partita facendo leva su una fase difensiva ermetica, ovvero uno dei punti di forza del portoghese. Gli spagnoli, invece, proveranno a sfruttare agonismo, intensità e ritmi alti in ogni zona del campo per soffocare le idee avversarie, come successo proprio contro i bianconeri.

Siviglia-Roma, le ultime sulle formazioni

C’è grande attesa dunque per la partita che decreterà la vincente dell’Europa League. Così come c’è tantissima attesa anche per le formazioni ufficiali delle due squadre. Specialmente nella Roma il caso più spinoso è legato a Paulo Dybala. L’asso argentino è senza dubbio l’uomo più talentuoso dei giallorossi e Mourinho spera di poterlo impiegare, anche a gara in corso. I problemi fisici recenti hanno infatti costretto l’ex Juventus a saltare diverse partite.

Roma
Roma – TvPlay.it

In conferenza stampa alla vigilia lo Special One ha chiarito le condizioni dell’argentino. “Dybala è qui con noi, cammina, sta bene e speriamo ci possa dare una mano. Penso che 30 minuti li possa fare”. Strategia o è realmente così? Questo lo scopriremo solo stasera, ma in ogni caso Paulo ci sarà e potrà dare il suo contributo.

Per il resto non si preannunciano grosse sorprese nel 3-5-2 della Roma. Rui Patricio in porta, con Mancini, Smalling e Ibanez a comporre il pacchetto difensivo. Celik e Spinazzola agiranno sulla corsie esterne con Cristante, Matic e Pellegrini in mezzo al campo. Tandem offensivo composto dal duo Abraham e El Shaarawy (favorito proprio su Dybala).

Sarà invece il classico 4-2-3-1 il modulo di Josè Luis Mendilibar, che dovrà fare a meno di Badé e Acuna (espulso nella semifinale di ritorno). Bono tra i pali; Jesus Navas, Marcao, Gudelj e Telles formeranno la cerniera difensiva. Rakitic e Fernando si muoveranno davanti alla difesa per dare equilibrio e supportare Ocampos, Torres e Gil che avranno il compito di inventare calcio alle spalle di En-Nesyri.

Di seguito le probabili formazioni:

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Marcao, Gudelj, Telles; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All Mendilibar

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Abraham, El Shaarawy. All. Mourinho.

Gestione cookie