Sarri pressa e chiede top-player, Lotito all’angolo: ecco la lista

Maurizio Sarri non molla e dopo aver centrato la Champions League, il secondo posto e la Supercoppa rilancia e non accetta più scuse

E’ contento di quello che ha fatto alla Lazio, della qualificazione in Champions e del secondo posto, ma se lo sarebbe immaginato Maurizio Sarri. E ora vuole di più, vuole alzare l’asticella e proiettarsi con le sue idee e con la sua Lazio verso traguardi più alti. Vuole crescere e far lievitare il suo progetto. Quello che non è riuscito a fare a Napoli, lo vorrebbe fare e riprendere alla Lazio. Per questo non ha perso tempo e dopo la gara con la Cremonese ha indicato la via ai tifosi, ma soprattutto al presidente Lotito.

Sarri la lista
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri (Tvplay.it)

“Servono giocatori, serve per crescere, per fare una squadra che vada in Champions per tre o quattro anni di fila, così fai il salto di qualità…”, parole e musica per i tifosi, un po’ meno per Claudio Lotito che non le ha prese benissimo. O meglio avrebbe preferito che le dicesse prima a lui. La verità è che il tecnico ha tentato diverse volte di farlo, ma non c”è mai riuscito come voleva. E la realtà è che il tecnico vorrebbe giocatori pronti, forti ed esperti nella competizione. Per questo vorrebbe vedere calciatori come Milik, Zielinski e Berarrdi, tanto per citare alcuni nomi. Tra questi vorrebbe anche gente come Frattesi o come Loftus-Cheek, il ragazzo prodigio del Chelsea che proprio lui ha fatto sbocciare.

Sarri chiede Milik come vice-Immobile, non sconosciuti: la lista dei nomi

Su Milik, arrivato l’estate scorsa alla Juve sul filo di lana dal Marsiglia, Sarri vorrebbe ci fosse un tentativo serio, anche perché la Juventus difficilmente lo riscatterò a 7 milioni, c’erano anche 2 milioni di bonus, ma per tutto quello che è successo alla Juve quest’anno non sono scattati. Lotito potrebbe inserirsi e parlare direttamente col Marsiglia, attendendo che la Juve decida cosa fare. Il problema, e non è di poco conto, è l’ingaggio, quasi 4 milioni di euro. Già perché il prossimo anno col Marsiglia avrebbe un piccolo aumento dai 3,5 milioni attuali.

Sarri la lista
L’attaccante della Juve Arkadius Milik (Tvplay.it)

Per Maurizio Sarri, che ci ha lavorato a Napoli, il suo profilo come vice-Immobile sarebbe perfetto. E’ uno dei nomi che sta in cima alla lista. Ecco, il tecnico vorrebbe giocatori così, forti, esperti e che non costano molto ma affidabili. Un altro è Zelinski. Ha il contratto in scadenza col Napoli al 2024 e sta parlando di rinnovo a cifre più o meno simili. E’ una bella opportunità, De Laurentiis vorrebbe però che il giocatore si abbassasse lo stipendio ed è proprio qui che Sarri vorrebbe che la Lazio si inserisse. Anche in questo caso però parliamo di 3-4 milioni a stagione. Altro nome è Berardi del Sassuolo. Insomma, la Lazio in Champions tira tanto, bisogna vedere se Lotito vuole fare altrettanto o meno. Se sarà sì, allora sarà con Sarri, altrimenti sarà addio.

Gestione cookie