Allegri%2C+addio+Juve%3A+i+due+scenari+clamorosi+per+il+futuro
tvplayit
/2023/05/31/juventus-addio-allegri-scenari-futuri/amp/

Allegri, addio Juve: i due scenari clamorosi per il futuro

Published by
Tommaso Ferrarello

Con l’addio alla Juventus, per Massimiliano Allegri potrebbero spalancarsi le porte di altri top club: ecco quali. 

Potrebbero essere le ultime settimane di Massimiliano Allegri da allenatore della Juventus. Dopo un’altra stagione deludente, che ha visto i bianconeri chiudere senza titoli, gli scenari futuri sembrano ormai tracciati. Sì, perché la panchina del tecnico toscano traballa come non ha mai fatto prima e sullo sfondo sono sempre più invadenti i nomi dei possibili sostituti.

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri – TvPlay.it

A sua discolpa, però, c’è da dire che per la Juventus non è stata un’annata ‘normale’. Al di là dei risultati sul campo, a influenzare particolarmente l’ambiente è stato tutto ciò che è avvenuto fuori dal rettangolo verde. Dal caso plusvalenze fino alla manovra stipendi; dai 15 punti di penalizzazione, passando per la momentanea restituzione e infine via di nuovo con 10 punti di penalità. Insomma, un sali e scendi a mo’ di montagne russe che ha esaurito le energie fisiche e mentali della squadra.

Ad Allegri va però dato il merito di essere riuscito a tenere saldo lo spogliatoio durante i mesi più duri. Dopo la prima penalizzazione di 15 punti inflitta a gennaio, infatti, il rischio poteva essere quello di perdere la bussola e lasciare tantissimi punti per strada. A parte la sconfitta col Monza e il pari con l’Atalanta, la truppa bianconera è riuscita a riprendere la via maestra senza accusare particolari contraccolpi. Il merito di ciò va senza dubbio dato all’allenatore Massimiliano Allegri, un vero maestro nel gestire lo spogliatoio e le sue personalità.

Allegri, i possibili scenari futuri

Proprio in virtù di queste sue qualità, per il futuro di Allegri potrebbero spalancarsi nuove opportunità piuttosto ghiotte. Il suo ciclo in bianconero potrebbe infatti essere terminato. Nelle prossime settimane si terrà un summit dirigenziale, con i vertici juventini che decideranno se trattenere l’attuale tecnico o virare su un altro più adatto ad una ricostruzione in cui non sono previsti i campioni di un tempo.

Massimiliano Allegri – TvPlay.it

In questo scenario, dunque, Massimiliano Allegri potrebbe salutare ed essere di conseguenza ambito da due top club europei. A raccontarci l’indiscrezione in diretta a Calciomercato.it su TvPlay è Giovanni Albanese, giornalista della Gazzetta dello Sport, da sempre molto vicino alle dinamiche di casa Juventus. “Per un nuovo allenatore serve un grande sacrificio da parte del club, ancor di più senza la Champions. Se Allegri troverà un altro club, allora il discorso cambierebbe. Si potrebbe cercare una risoluzione che comunque costerebbe tanto. Attenzione al Real Madrid ed al Paris Saint-Germain, spesso è stato accostato a questi due club. La società al momento ha dato fiducia al tecnico che, dal canto suo, ha sempre detto che resterà al 100%”.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Marcus Thuram da urlo, l’Inter e Inzaghi gongolano: il dato è da brividi

Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…

4 ore ago

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

6 ore ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

8 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

8 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

10 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

11 ore ago