Inter, Benjamin Pavard è l’obiettivo numero uno per l’estate: quanto costa il cartellino del difensore del Bayern Monaco
Una finale di Champions League da giocare e possibilmente da vincere per chiudere in bellezza una stagione altalenante, poi testa alla prossima annata. L’Inter ha le idee ben chiare; ha appena conquistato la Coppa Italia, il suo secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa e, con la Champions blindata per la prossima stagione, può anche programmare il futuro, puntando a rinforzare una rosa che ha dimostrato il suo valore soprattutto in coppa.
Simone Inzaghi è blindatissimo; dopo la panchina traballante degli scorsi mesi, gli ultimi risultati hanno saldato per bene la posizione del tecnico che anche nella prossima stagione guiderà i nerazzurri, Gli si chiederà di lottare per lo scudetto, di essere più continui in Serie A e con il tesoretto a disposizione Marotta potrà mettergli a disposizione i rinforzi richiesti.
In primis un difensore; Skriniar lascerà a fine stagione dopo essersi accordato con il PSG da mesi ormai. Serve un’alternativa di livello, un difensore top che possa fare al caso di Inzaghi. Ed il nome di Benjamin Pavard ritorna in auge. Già nello scorso inverno i nerazzurri si erano interessati a lui come sostituto dello slovacco ma in estate si potrebbe concretizzare il trasferimento.
Pavard ha già spiegato ai bavaresi che non intende rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2024, una situazione che potrebbe spingere il Bayern a cederlo in estate per monetizzare piuttosto che lasciarlo partire a zero. E l’entourage del difensore ha sempre tenuto i contatti vivi con la dirigenza nerazzurra.
Pavard, d’altronde, è il preferito dal club nerazzurro. Agli albori della carriera era un terzino destro, poi però si è spostato al centro e ricopre questa posizione con hgrande efficacia. Un anno più giovane di Skriniar, è considerato il calciatore ideale per i nerazzurri, considerata anche la sua esperienza internazionale, con Mondiale (nel 2018 con la Francia) e Champions League (2020) in bacheca.
Un profilo come il suo sul mercato, però, può essere un boomerang per l’Inter. Pavard, infatti, potrebbe attirare altri club e dare il via ad una vera e propria asta. Ecco perché l’Inter potrebbe essere costretta a dover superare una folta concorrenza.
Nei mesi scorsi lo stesso Pavard aveva mostrato apprezzamento per l’Inter e la società nerazzurra ipotizzava sufficienti 20 milioni di euro. Una cifra che, in caso di asta, potrebbe non essere più sufficiente.
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…