Il calcio entra a gamba tesa nella cronaca: l’ex Ajax al centro di diversi misfatti che potrebbero cambiargli la carriera. Cos’è successo.
La storia del calcio è intrisa di pagine oscure: ombre a ridosso delle luci della ribalta, scheletri nell’armadio che vogliono anche sottintendere quanto – in realtà – non sia tutto oro quel che luccica. Dietro la celebrità, ci sono uomini e donne che fanno la loro vita con vizi e virtù. Spesso si parla delle seconde, ma quando si scivola sul primo punto allora capiamo davvero che il mondo è uno spettacolo d’arte varia, citando Paolo Conte.
Un uomo o donna può avere tutto e desiderare ancor di più, oppure non avere niente e sentirsi appagato. Questi calcoli deve esserseli fatti anche Quincy Promes, giocatore dello Spartak Mosca, ex Ajax e Siviglia che ha un Curriculum di tutto rispetto sul campo ma viene ricordato per quello che ha fatto fuori. Altro che stravizi: la sua è una storia da soap. Nessuno poteva immaginare, però, che la serie in questione fosse Narcos.
Vicende degne della serialità più complessa e adrenalinica, ma stavolta non basta premere il tasto stop per interrompere tutto. L’uomo, insieme a un suo collega di 31 anni, è accusato di importazione di stupefacenti: non una quantità qualsiasi, 1300 Kg di cocaina. Una fornitura. In gergo si definisce carico e qui entriamo nell’aspetto del Narcofutbol che, in molti, pensavano fosse morto e sepolto alla fine degli anni ’80.
I capi di imputazione sono ancora da verificare: il calciatore – come ha specificato il proprio entourage – non sarà presente all’udienza perchè impegnato con lo Spartak Mosca. Restando in tema di “impegni” e qualità, Promes è noto anche per un altro tipo di performance: qualche tempo fa è stato accusato di tentato omicidio nei confronti del cugino, ma non è stato possibile determinare se il fendente fosse stato usato con l’intento di uccidere oppure no. Alla faccia degli alti e bassi: la vita di Quincy Promes, per dirla alla Vasco Rossi, è spericolata. Come quelle dei film, appunto.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…