Roma, Pellegrini sul futuro di Mourinho: “Abbiamo parlato con lui e…”. Parla il capitano giallorosso alla vigilia della finale di Europa League
La tensione e l’attesa sono alle stelle in casa Roma. La squadra giallorossa tra poco più di ventiquattr’ore affronterà il temibile Siviglia nella finale di Europa League, la seconda della sua storia. Ma a tenere banco oltre al match contro gli andalusi è il futuro di Josè Mourinho che al pochi giorni dalla conclusione ufficiale dell’annata calcistica non ha ancora sciolto le riserve in merito alla prossima stagione. In realtà lo Special One ha ancora un anno di contratto con il club capitolino e ha ammesso di non avere avuto alcun contatto con altre società. Ma il dubbio a poche ore dalla finale resta vivo. Dubbio che non hanno i giocatori: Mourinho ha infatti ammesso di averli messi al corrente sulla sua eventuale permanenza nella Capitale.
La conferma di un colloquio franco e schietto è arrivata dal capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, che ha in primis affrontato il tema dell’attesissima finale contro il Siviglia di Rakitic, Lamela e Suso: “Possiamo dire di essere arrivati a questo grande appuntamento consapevoli perché quando arrivi a giocare una partita così hai fatto un percorso che ti ha lasciato qualcosa. Sappiamo quanto abbiamo voluto essere qui oggi o domani, quindi utilizzerei la parola consapevoli. C’è anche un po’ di tensione ed è inevitabile che sia così, parliamo di una finale di coppa. Arrivare qui ha portato a tanti sacrifici ed è giusto avere quell’emozione che ti porta a fare le cose meglio“.
Ma la domanda che tutti si fanno in questo momento, a prescindere dal match di mercoledì sera, è se Josè Mourinho resterà o meno sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. E Pellegrini nel rispondere alla domanda di un giornalista regala un indizio. Non la prova definitiva, ma un elemento in più: “Ci siamo parlati con schiettezza e sincerità. Sarà lui ad annunciare quale sarà il suo futuro. Diciamo che da questo colloquio siamo usciti ancora più carichi di prima“.
Una frase che secondo le interpretazioni dei cronisti più esperti lascerebbe propendere per una permanenza dello Special One sulla panchina della Roma. Ma ogni discorso è rinviato a giovedì mattina: la squadra giallorossa e i suoi tifosi pensano solo ed esclusivamente a come neutralizzare i talenti del Siviglia.
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…
Spesso negli anni si è vociferato di tale possibilità e pare che finalmente Diego 'El…