Karim Benzema potrebbe raggiungere Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita: l’offerta clamorosa arrivata all’attaccante del Real Madrid.
Quest’anno Benzema non è riuscito a ripetere la scorsa straordinaria stagione con cui ha vinto il Pallone d’Oro. In ogni caso il centravanti del Real Madrid rimane uno dei migliori attaccanti d’Europa anche se l’età avanza (oggi a 35 anni) e presto potrebbe lasciare l’Europa. La prossima destinazione potrebbe essere uno sbarco in Arabia Saudita sulle orme di Cristiano Ronaldo.
In generale Benzema è apparso fisicamente meno brillante degli scorsi mesi e la sua leggera flessione ha inciso tantissimo sui risultati del Real Madrid. A una giornata dalla fine della Liga, ci si inizia a interrogare sul suo futuro considerando che teoricamente il suo contratto con i Blancos scadrà tra un mese.
Il 30 giugno 2023, senza rinnovo, il bomber francese si aggiungerà alla lista dei svincolati di lusso in cerca di una nuova squadra per la prossima stagione. Al momento non c’è l’accordo sulla sua permanenza che potrebbe anche dipenderà dalla conferma o meno in panchina di un secondo padre come Carlo Ancelotti. Di sicuro iniziano a farsi sentire le sirene di mercato, in particolare quelle arabe.
Le strade di Benzema e il Real Madrid potrebbero dividersi a fine stagione. Dopo una vita calcistica trascorsa alla casa Blanca, dove ha vinto tutto quello che si poteva vincere, il classe ’87 sembra in procinto di iniziare una nuova sfida. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “AS”, c’è la concreta possibilità possa prepararsi al ritiro accettando la proposta faraonica degli sceicchi.
L’Arabia Saudita presto potrebbe diventare anche la meta di Benzema, corteggiato da diverse settimane con una barcata di soldi. Come fatto dall’Al-Nassr con Cristiano Ronaldo, che ha chiuso la stagione con zero titoli, un club rivale sta provando a fare la stessa cosa col francese.
Si tratta dell’Al-Ittihad, appena laureatosi campione nazionale, che avrebbe messo sul piatto un contratto da 200 milioni di euro l’anno per una stagione con opzione per quella successiva. Un assegno da sogno, identico a livello economico a quello di CR7 e difficile da rifiutare per qualsiasi giocatore anche per il Pallone d’Oro in carica che attualmente guadagna 11,5 milioni al Real Madrid. La maggior parte dei fan e dei tifosi sperano non si pieghi al dio denaro ma ormai il calcio è business e in questi casi ci vuole coraggio a dire di no.
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…