Napoli-Sampdoria è la resa dei conti: i partenopei hanno il campionato già in tasca e vogliono festeggiare. ADL può farlo doppiamente.
Napoli-Sampdoria è il sipario che si chiude. La stagione del club partenopeo si chiude dopo una cavalcata senza eguali: laureati Campioni d’Italia formalmente da mesi, ufficialmente da qualche giornata, gli azzurri possono pensare al domani. Lo faranno senza Luciano Spalletti: l’allenatore andrà via. Si prende un anno sabbatico come ha detto De Laurentiis nell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa. Il Presidente del Napoli, dunque, rivela quello che si sapeva già da qualche settimana.
Spalletti non se l’è sentita di continuare e ha deciso di mettere in pausa la sua avventura con il Napoli dopo un trionfo storico. Se dietro ci sia dell’altro non è dato sapere, sicuramente le cose con De Laurentiis devono essersi modificate in corso d’opera. Quel 19 aprile la goccia che ha fatto traboccare il vaso: la PEC che esercitava il diritto di riscatto senza che il tecnico di Certaldo venisse quantomeno avvisato. Una scelta che l’allenatore avrebbe mal digerito, poi è seguito il resto: ADL poteva farlo, ma le modalità non sarebbero piaciute all’ex Roma che avrebbe gradito maggiore considerazione dopo quanto fatto.
Questa la prospettiva metatestuale che si legge su alcuni riferimenti, ufficialmente il Napoli e Spalletti si separano per sopraggiunti limiti di vittoria. Ora, però, c’è la festa e a Napoli-Samp De Laurentiis gongola due volte: la prima perchè prenderà – come al solito – i diritti da DAZN per la trasmissione della partita e poi perchè nello stesso giorno verrà pagato dalla Rai per l’evento speciale che racconterà lo Scudetto azzurro.
Diretta su Rai2 a partire dalle 20.45. Conduce: Stefano De Martino, ma non sarà l’unica novità. La rendita di questo trionfo non è solo per i tifosi che sono più ricchi d’animo, ma anche e soprattutto per De Laurentiis che è più ricco in tutti i sensi. Il futuro è a un passo dal Maradona, nell’ultimo abbraccio dal sapore di riavvio.
Inzaghi punta molto su Bisseck nel finale di stagione ricco di impegni per l'Inter. Un…
L'Inter di Simone Inzaghi ha subito un grosso tradimento, riuscendo così a far esultare il…
Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…
Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…
A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…
Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…