Inter e Roma ospiti nelle finali: quale maglia indosseranno. Nerazzurri e giallorossi affrontano Manchester City e Siviglia
L’ora X si avvicina. Le tre squadre italiane impegnate nelle finali di Champions, Europa e Conference League sono al lavoro nei rispettivi quartier generali per rifinire la preparazione in vista degli appuntamenti più importanti della stagione. In particolare Inter e Roma, che affronteranno rispettivamente Manchester City e Siviglia nell’atto conclusivo delle due competizioni di maggior prestigio. Allo stadio Ataturk di Istanbul la squadra di Simone Inzaghi se la vedrà contro i Citizens di Pep Guardiola, in questo momento la squadra più forte del mondo, mentre alla Puskas Arena di Budapest i ragazzi di Josè Mourinho incroceranno i guantoni con i bianchi andalusi, che hanno conquistato in sei occasioni l’ex Coppa UEFA.
Si preannunciano due sfide tirate e quanto mai incerte. Maggior equilibrio sulla carta tra Roma e Siviglia, ma anche l’Inter ammirata in questo finale di stagione può giocarsi le sue carte contro la corazzata neo campione d’Inghilterra. E c’è una curiosità che riguarda le due squadre, la scelta dell’UEFA sull’assegnazione del colore delle maglie in occasione degli attesi eventi. Nessuno ammetterà di essere superstizioso e di affidarsi alle scaramanzia, ma giocare una finale con una maglia piuttosto che con un’altra può incidere sul morale e la fiducia dei giocatori stessi.
E da questo punto di vista l’Inter sembra partire con più chance di vittoria rispetto alla Roma. Lukaku e compagni infatti in base alla decisione assunta dall’UEFA non più tardi di qualche ora fa potranno scendere in campo con la prima maglia, quella nerazzurra. Questo perchè nonostante il Manchester City sia stato sorteggiato come squadra di casa, la Benemata potrà comunque scendere in campo con la divisa casalinga. I colori non sono del tutto diversi, ma lo Sky Blue degli inglesi si distingue bene dal nerazzurro degli uomini si Simone Inzaghi.
L’UEFA ha scelto anche i kit con cui scenderanno in campo le finaliste di Europa League. Il Siviglia da padrone di casa giocherà con la divisa bianca. Di conseguenza, la Roma disputerà l’incontro di Budapest con la tenuta casalinga, ossia maglia, pantaloncini e calzettoni rossi. La squadra di Mourinho disputò anche la finale di Conference con il primo kit interamente rosso.
Arriva una pesante tegola per una big: può sorridere Gian Piero Gasperini che non lo…
Il Napoli è primo in classifica, ma deve incassare una brutta notizia all'improvviso. Brutto infortunio…
Infortunio in casa Milan, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di lui almeno fino alla…
In casa Roma, dopo il ko rimediato contro il Napoli, bisogna registrare un addio immediato…
Arrivano importanti novità in casa Milan. In attesa di rialzare definitivamente la china c'è una…
Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners è spesso finito nel mirino in questa fase della stagione…