Al manager del centrocampista serbo è arrivata una proposta pazzesca da parte di una squadra di vertice e il giocatore ci sta pensando
E’ il grande enigma del fine stagione della Lazio. Lotito e Sarri sono concentrati al secondo posto, ma non è un mistero che stiano già pensando al prossimo anno, soprattutto perché dopo due anni d’assenza la squadra biancoceleste ritornerebbe in Champions League e non si può sbagliare proprio nulla, anche perché l’obiettivo del presidente laziale è quello di allestire una squadra che possa confermarsi tra le prime quattro pure il prossimo anno e quello dopo ancora. Ma per farlo bisogna investire, con oculatezza ma investire.
E su questo il patron della Lazio non vuole essere secondo a nessuno stavolta. Davanti ha l’amico Aurelio De Laurentiis che negli anni, anche se con una situazione economica diversa, è riuscito a costruire una squadra forte e affidabile, entrando però quasi ogni anno in Champions. Sul tavolo ci sono diverse situazioni da definire e sistemare come quelle di Milinkovic e Luis Alberto, due giocatori tra i più forti, se non proprio i più forti della squadra insieme a Immobile.
Ma una proposta sta facendo girare la testa a Sergej, il problema per la Lazio è per il 2024…
Il presidente Lotito sa bene che la situazione più spinosa e rovente è quella di Milinkovic Savic. Il suo gioiello, per il quale negli anni ha chiesto cifre fuori mercato, potrebbe essere ceduto a meno di 40 milioni e alui questa cosa non va proprio giù. Sul serbo ci sono due squadre italiani, la Juventus e il Milan. Potrebbero diventare addirittura tre se l‘Inter dovesse riuscire a fare il colpaccio nella finale di Champions League anzi a quel punto diventerebbe addirittura la favorita perché potrebbe fare una proposta alla Lazio sui 40 milioni e Lotito potrebbe anche accettarla o comunque ragionarci.
Nelle ultime ore però ci sarebbe una proposta arrivata al manager del giocatore che avrebbe fatto girare la testa all’entourage del calciatore. Una somma di circa 7-8 milioni di euro a stagione per cinque anni. Una di quelle a cui è difficile dire no, ma è altrettanto vero che è una somma di denaro che potrebbe essere proposta solo in un caso, ovvero dal 2024. Già perché tra un anno Milinkovic si libererebbe a parametro zero e le sue quotazioni aumenterebbero a dismisura. I giochi si fanno adesso ed è per questo che il Milan ha tentato di anticipare i tempi e pare abbia o stia facendo breccia. In questo caso però il giocatore metterebbe in grave difficoltà la Lazio che l’ha portato in Italia e l’ha cresciuto. E’ un bel dilemma, ma la proposta starebbe lì, basterebbe solo dire sì e poi aspettare febbraio e firmare il contratto della vita. La gente non lo perdonerebbe.