I possibili movimenti di mercato degli spagnoli potrebbero complicare i piani di Maldini e Massara: la situazione
La vittoria di ieri dell’inter ha regalato il matematico accesso alla Champions del prossimo anno al Milan: cade l’Atalanta che resta a meno tre punti dal Diavolo che ha una gara in meno e gli scontri diretti. Ora che il piazzamento alla massima competizione del prossimo anno è stato raggiunto la società può iniziare a pianificare il futuro. L’idea di Maldini e Massara è quella di ripartire con un progetto che potrà essere il giusto mix tra giovani e calciatori di esperienza.
Tra i nomi da tenere in casa Milan ci sarebbe il desiderio di riscattare Brahim Diaz ma la posizione di Asensio complica un po’ le cose al Diavolo. Il futuro dell’esterno del Real è infatti in bilico, oltreché caratterizzato dalla scadenza di contratto, e così gli spagnoli potrebbero puntare su Diaz, in prestito a Milano.
Il Real Madrid, riporta il Corriere dello Sport, ha deciso di non prolungare il contratto a Marco Asensio, esterno destro che lascia la maglia dei blancos dopo otto anni di militanza. Il 27enne non ha trovato l’accordo per il prolungamento e ha deciso di cambiare aria, inoltre al giocatore non è piaciuto il poco coinvolgimento tra i titolati nelle ultime stagioni. Secondo quanto filtra da Madrid, il club potrebbe sostituire Asesio proprio con Brahim Diaz, in quanto proprietari del cartellino del fantasista attualmente in rossonero.
Maldini e Massara che avevano intenzione di acquistare Diaz a titolo definitivo e quindi ora la faccenda si complica; tutto passa dalla decisione del Real Madrid di trattenere o meno Brahim in Spagna, una possibilità che non è da escludere soprattutto alla luce del fatto che alcuni big potrebbero lasciare i blancos. Il Milan tuttavia ci proverà per Brahim Diaz e metterà sul piatto una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Asensio inoltre piace molto al Milan, infatti Maldini aveva già chiesto di lui in passato, ma la richiesta d’ingaggio è molto alta, si parla di oltre 6 milioni netti a stagione più le commissioni all’agente Jorge Mendes. L’esterno potrebbe quindi accasarsi al Psg, oppure approdare in Premier League. I movimenti sono ancora da definire chiaramente, ma il futuro di Diaz non sarà con certezza a Milano e questo sicuramente complica i piani attuali del Diavolo.
Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…
La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…
Il Napoli continua con il proprio percorso in Serie A e Antonio Conte, al Maradona,…
Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio…
L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…
Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…