Il patron della Lazio su richiesta di Maurizio Sarri sta cercando di portare nella capitale due giocatori giovani ma dal sicuro avvenire
La Lazio sta pensando al campionato, ma un occhio al futuro c’è, eccome. Anzi più di un semplice occhio. Da definire in casa biancoceleste ci sono tante situazione come quella di Milinkovic, Luis Alberto e tanti altri, ma allo stesso tempo Lotito sa bene che i giochi si fanno adesso. E da qualche settimana il patron laziale è in pressing su alcuni giocatori che potrebbero fare al caso della Lazio sia dal punto di vista tecnico, ma anche economico. Operazioni che potrebbero apparire a quella di Zaccagni col Verona.
Giocatori che giocano da tempo in serie A, che hanno esperienza e che, come Zaccagni lo era col Verona, sono pronti a fare il gran salto per crescere e diventare ancora più incisivi in una squadra che lotta per traguardi diversi. A Lotito è stato proposto da procuratori diversi, ma stessi mediatori, la possibilità di andare su Orsolini e Dominguez. Due giocatori che stanno trattando il rinnovo di contratto col Bologna ma che ancora non hanno risolto nulla.
Due talenti che con Sarri potrebbero spiccare il volo
In questo momento a Bologna si parla tanto dei due giocatori con Orsolini che, da quanto traspare, non sarebbe del tutto convinto di restare a Bologna, non tanto per la città e la squadra dove si trova benissimo, quanto per il suo futuro. Ci sono diverse squadre che si sono affacciate sul talento italiano e lui ci sta giustamente pensando, anche perché, vista l’età, classe ’97, potrebbe essere il momento giusto. L’occasione da cogliere al volo e non farsi sfuggire via. Orsolini ha il contratto che scade a giugno del 2024 e la Lazio potrebbe essere una distrazione importante.
Per l’esterno del Bologna non sarebbe stata fatta ancora una proposta al Bologna, ma tramite il suo manager qualcosa c’è stata, o meglio al Bologna è stato detto che ci sono altre squadre che offrono diversi soldi, quindi la trattativa per il rinnovo non è proprio semplicissima. Per Orsolini la Lazio che gioca col 4-3-3 sarebbe la squadra ideale per le sue caratteristiche tecniche. Stessa situazione per il compagno di squadra Nicolas Dominguez, class’98. Un centrocampista centrale di cui la Lazio avrebbe bisogno. Anche lui si è messo in luce in questa stagione e anche lui ha il contratto in scadenza a giugno del 2024. La Lazio li vorrebbe entrambi, ma si dovrà scontrare con altre squadre.