Juventus, da Barco all’enigma Kulusevski: tutte le novità del mercato bianconero

Il mercato della Juventus potrebbe regalare diverse novità in vista dell’estate: tutti i dettagli dei casi più spinosi.

Nel momento più buio della stagione la Juventus punta a restare a galla nel match di questa sera contro il Milan. Una partita che può riaprire un lumicino di speranza in vista di una possibile qualificazione in Champions League. Aspetto focale soprattutto per quel che riguarda il mercato. Sì, perché finito il campionato ci si aspetta una vera e propria rivoluzione della formazione bianconera.

Juventus
Calciomercato Juventus – TvPlay.it

La Juventus dovrà infatti voltare pagina dopo un’annata complicatissima, sia dentro che fuori dal campo. Quel che pare scontato riguarderà la conferma di Federico Chiesa. Il gol segnato contro l’Empoli e un finale di stagione in crescendo potrebbe essere il miglior modo per cominciare a proiettarsi sul prossimo campionato. L’esterno ex Fiorentina dovrà ritrovare quelle energie fisiche e mentali che la stagione che sta per concludersi gli ha inevitabilmente sottratto.

Chiesa, infatti, è apparso spesso spaesato e ben lontano dalle prestazioni a cui aveva abituato tutti prima dell’infortunio. Dopo un campionato di transizione come questo, nel prossimo ci si aspetta da lui un giocatore decisamente diverso, in grado di tornare ad incidere sui suoi livelli.

Mercato Juventus, le ultime

Sul fronte mercato, invece, ci si aspetta un’estate caldissima. Per Di Maria, ad esempio, il tempo è scaduto. Questa sera sarà per lui l’ultima partita allo Stadium davanti ai supporters bianconeri. Non sono di certo mancati i momenti in cui ha trascinato la Vecchia Signora, ma a conti fatti sono decisamente troppo pochi. Da lui ci si sarebbe aspettata maggior incisività e continuità, ma le troppe incomprensioni hanno fatto naufragare le possibilità di permanenza. El Fideo e la Juventus sono quindi pronti a dirsi addio dopo un solo anno insieme, senza lasciare particolari rimpianti.

Di Maria
Angel Di Maria – TvPlay.it

In entrata la Juventus sta scandagliando soprattutto il mercato dei più giovani, in particolare modo l’Argentina U20 di Mascherano, dove un certo Soulè è uno dei protagonisti. Tra questi, inoltre, sta rubando l’occhio Valentin Barco, terzino sinistro classe 2004 del Boca Juniors. Il 18enne è già da tempo sui taccuini degli scout bianconeri e anche nella manifestazione Under-20 sta dimostrando di essere un profilo molto interessante. In un ottica di rinnovamento Barco rappresenta il profilo ideale per la Juve: talentuoso e di prospettiva. Non è un caso, infatti, che stia prendendo sempre più quota la possibilità che i bianconeri possano decidere di pagare la clausola rescissoria di circa 9 milioni di euro.

Ma non è finita qui, anzi. Alcune situazioni vanno sistemate a stretto giro di posta. In modo particolare quelle relative al riscatto di Milik, la cui intenzione è quella della permanenza. Stesso discorso per Kulusevski: il Tottenham sta valutando attentamente se trattenerlo, ma a una cifra inferiore ai 35 milioni del riscatto obbligatorio, per cui non sono scattati i requisiti. In ogni caso se gli Spurs dovessero raggiungere una qualificazione europea (Conference League compresa) la possibilità di conferma del classe 2000 aumenterebbero particolarmente, per la felicità delle casse bianconere.

 

Gestione cookie