Insigne e Bernardeschi, scoppia il caos a Toronto: futuro da scrivere, i due puntano a tornare in Italia. Novità per Nicolò Zaniolo
Tu vuò fà l’americano cantava Renato Carosone, perché gli States sono da sempre considerati una sorta di terra promessa. Eppure non è proprio così per Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi, i due azzurri emigrati in Mls per denaro – tanto – e anche voglia di una nuova esperienza.
I due sono arrivati l’estate socrsa ma sembrano già essere stufi del Toronto; come se non bastasse, l’aria è diventata decisamente pesante. Di mezzo l’ammutinamento, con Bernardeschi ed Insigne che hanno puntato il dito contro Bradley, il tecnico nonché padre del capitano del club.
L’esterno ex Juve si è esposto pubblicamente, supportato dall’ex capitano del Napoli e ne ha fatto le spese; non convocato per la gara di campionato e spogliatoio diventato una vera e propria polveriera, con l’aria diventata irrespirabile.
L’accusa di non gioco imputata al tecnico non è piaciuta, tantomeno ai media che hanno iniziato a puntare il dito sui due italiani, Insigne in primis per la sua scarsa conoscenza della lingua inglese e per i ochi gol all’attivo.
Bernardeschi si è già stufato del Canada ed è pronto a tornare in Italia; la scorsa estate il Napoli si interessò a lui e non è detto che gli azzurri si possano rifare sotto, considerato come Lozano sia in uscita. Il messicano non vuole rinnovare a cifre più basse rispetto all’attuale ingaggio di 4,5 milioni e sembra inevitabile la strada dell’addio.
Bernardeschi via da Toronto, almeno è questa l’intenzione, condivisa dall’altro italiano nel club canadese, con i due che vorrebbero rientrare nel calcio italiano anche per provare a riconquistare la maglia della Nazionale. E sono molti i club di Serie A che monitorano la situazione da molto vicino. Il Toronto, peraltro, è pronto a lasciar partire i due calciatori in prestito accollandosi anche parte dei loro munifici stipendi.
Tempi duri per gli italiani all’estero ma non per tutti; Nicolò Zaniolo con la maglia del Galatasaray è pronto a riconquistare quella azzurra dell’Italia. Mancini ci sta pensando seriamente e l’ex Roma potrebbe rientrare nel giro in visto della finals di Nations League, dopo el incomprensioni degli ultimi mesi.
Poi, a fine campionato, sarà svelato anche il futuro del centrocampista offensivo; in Italia potrebbe ritornare, diventando un’opzione per il Milan in primis, che già l’aveva seguito in inverno. Vedremo se vestirà il rossonero oppure proseguirà la sua carriera ad Istanbul dove ha fin qui messo a segno tre gol in nove presenze in Super Lig.
E' arrivata una previsione riguardo il derby di Milano di Coppa Italia tra Inter e…
Il calciomercato Milan è già in fase di lavorazione, soprattutto per quanto riguarda il reparto…
Juve sotto attacco: un grande ex del club bianconero non le manda a dire, e…
Chi sarà il nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione? È questa la…
Il francese pensa al ritorno in Serie A, destinazione clamorosa! L'indiscrezione accende il mercato estivo:…
Barella torna ad attirare l'attenzione: il suo valore è di ben 100 milioni e dalla…