Sarri ha le idee chiare sul mercato e ha già una serie di nomi di calciatori che potrebbero fare al caso della Lazio
Una Champions conquistata e pure anzitempo è il traguardo raggiunto dalla Lazio in questa stagione, obiettivo che la scorsa estate non tutti avevano immaginato alla portata dei biancocelesti. Tuttavia Sarri ed i suoi, nonostante qualche caduta di troppo nell’ultimo periodo, hanno la possibilità di chiudere la stagione al secondo posto: servirà fare bene oggi in casa contro la Cremonese e ripetersi il prossimo fine settimana nella trasferta di Empoli.
Con la Champions quindi già conquistata matematicamente ora il pensiero va alla prossima stagione, quando l’allenatore laziale chiederà inevitabilmente di più dal mercato: il toscano ha le idee chiare sugli innesti che potrebbero essere funzionali alla sua rosa e al suo gioco e nella sua lista dei desideri, riporta il Corriere dello Sport, c’è Bryan Gil, esterno del Tottenham in prestito al Siviglia. Con Tare ormai in scadenza e prossimo ai saluti, sarà Sarri a dettare le linee guida di mercato da affidare al nuovo diesse.
Lazio, priorità all’attacco
Maurizio Sarri ha un elenco di profili che possono fare al caso della Lazio; il tecnico ha stilato una lista con obiettivi primari e secondari studiati con lo scout Gianni Picchioni. La priorità del mister resta quella di avere alternative in attacco e tra i preferiti c’è Berardi del Sassuolo, ma ha una valutazione di almeno 30 milioni ; Sarri ha così individuato anche un’alternativa più giovane, è Bryan Gil del Siviglia, in prestito dal Tottenham.
L’esterno d’attacco mancino ha 22 anni ed è spagnolo. In Liga, dove è arrivato a gennaio, ha collezionato 9 presenze da titolare su 16 totali, per lui 2 gol e 2 assist. Il Tottenham lo cede in prestito da due stagioni, prima ancora lo aveva trasferito al Valencia. Nel 2019 è passato alla storia come il primo giocatore nato nel 21° secolo a segnare in Liga. Il classe 2001 è alto 1,75, è molto rapido e agile. Per Sarri è un prospetto sul quale si può lavorare; il tecnico ripartirà da Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro (se rinnoverà), servirà così un’altra alta: se i biancocelesti non arriveranno a Berardi, tra gli altri candidati spuntano Gil, Orsolini del Bologna e Baldanzi dell’Empoli. Ancora qualche settimana di attesa e il mercato entrerà nel vivo.