Messi ha sottratto un altro incredibile record a Cristiano Ronaldo: l’argentino è primo in una statistica da urlo per il calcio europeo
Per anni, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si sono sfidati a colpi di trofei, di squadra e individuali, e di record. Così è nata la loro immensa rivalità, una delle migliori della storia dello sport in generale. E così si è evidentemente acceso l’annoso dibattito, speculare a quello sul tennis (con la triade Djokovic-Nadal-Federer) e sull’NBA, su chi sia il migliore di tutti i tempi, coinvolgendo anche i grandi del passato.
Oggi, sia l’argentino che il portoghese sono nella fase finale della loro carriera, e la loro rivalità si è affievolita non solo per l’arrivo di nuovi e giovani campioni, ma anche per gli scontri diretti via via sempre più rari, e praticamente nulli dopo che l’ex Juventus ha scelto, lo scorso gennaio, di andare a giocare in Arabia Saudita, cedendo alla corte a suon di milioni dell’Al Nassr.
Nel frattempo, però, il suo rivale potrebbe aver trovato la chiave di volta definitiva nella “questione GOAT”, in particolar modo dopo aver conquistato il Mondiale in Qatar con l’Argentina. E per di più, per CR7 piove sul bagnato: il trentottenne, ieri, non ha solo perso il campionato ai danni dell’Al Ittihiad, ma si è anche visto soffiare un record pesantissimo, e proprio da Messi.
Fallito l’assalto alla Champions League con il Paris Saint-Germain, La Pulce è stato forse il giocatore più contestato dalla tifoseria parigina negli ultimi mesi, tanto da far aumentare a dismisura la possibilità di un suo addio, visto il contratto in scadenza. In attesa di prendere una decisione (o di comunicarla al mondo, se in cuor suo già l’ha presa), il campione di Rosario si è tolto però un’altra grandissima soddisfazione nella propria carriera.
Il pareggio contro lo Strasburgo, d’altronde, è bastato agli uomini di Cristopher Galtier per aggiudicarsi un altro titolo in Ligue 1. Un risultato sul quale Messi ha messo la firma con l’importante gol del momentaneo 1-0, su assist di Kylian Mbappé. La rete, inoltre, è valsa al sudamericano uno straordinario record, superando proprio Cristiano Ronaldo.
L’ultimo, infatti, è il gol numero 496 nella carriera di Messi siglato nei Top-5 campionati europei, uno in più del lusitano, che pure è riuscito a vincere il titoli in tre di questi (Italia, Inghilterra e Spagna). Quel che meraviglia, in fondo, è come il fantasista del Paris Saint-Germain sia riuscito non solo ad arrivare ad una cifra del genere con un ruolo comunque differente, ma anche essendo due anni più piccolo di Cristiano Ronaldo. E se davvero il sette volte Pallone d’Oro scegliesse di tornare a Barcellona, dalla prossima stagione, la forbice tra i due potrebbe allargarsi.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…