Il Bayern vince il titolo di Germania ma a fine partita l’annuncio del licenziamento di Kahn e Salihamidžić. E la Juventus.
Il campionato tedesco, vinto all’89esimo grazie alla rete del subentrante Musiala, coadiuvato dal pareggio del Borussia Dortmund, che ha buttato la Bundesliga andando sotto per 0-2 nel primo tempo, non è bastato per evitare la rivoluzione.
La gestione tecnica non è piaciuta al club e l’esonero di Nagelsmann, fatto in fretta e furia per non perdere Tuchel, ha fatto infuriare i piani alti. Aggiungendoci poi il calciomercato, giudicato non all’altezza, ha portato al licenziamento in tronco.
Gli arrivi di De Ligt, Sadio Mané, Tel, Gravenberch, Sommer, Mazraoui, Blind e Cancelo non sono bastati per rafforzare una compagine orfana di Lewandowski.
Non è bastato vincere il campionato per salvare la pelle: sette minuti dopo il triplice fischio è arrivata la notizia dell’immediato addio del CEO Oliver Kahn e del Direttore Sportivo Hasan Salihamidžić.
La gestione tecnica sembrava chiara già da un mese ma qualcuno pensava che la vittoria della Bundes potesse far cambiare idea ai piani alti, mentre la Juventus osserva attenta.
I bianconeri, infatti, stanno cercando il nuovo Direttore Sportivo dopo l’inibizione di Cherubini e Calvo starebbe varano diverse figure: Giuntoli resta una possibilità, ma adesso lo scenario legato a Salihamidžić non è da sottovalutare.
Il Direttore bosniaco ha giocato cinque anni con la vecchia signora, prima di chiudere al Wolfsburg.
Poi è divenuto DS nel 2017 ed ha guidato i tedeschi per sei anni, portando in Baviera sei campionati tedeschi, due coppe di Germania, cinque Supercoppe nazionali, la Champions League del 2020, una Supercoppa Europea e un Mondiale per club.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…