Juventus, nuovo assalto a Milinkovic: l’ipotesi a sorpresa sullo scambio

La Juventus potrebbe tornare all’attacco per strappare Milinkovic-Savic alla Lazio: l’ultima idea è uno scambio per abbassare il prezzo

È come i tormentoni pop dell’estate, come un brano di Michael Bublé o l’iconica canzone di Mariah Carey a Natale. Oppure, per restare in tema, è un qualcosa di simile a quanto accaduto con Paul Pogba, e alla fine sappiamo tutti com’è andata a finire, al netto dei problemi fisici del francese. Perché ogni estate, uno dei nomi che si fa in orbita Juventus è sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic.

Milinkovic assalto Juventus
Juventus, possibile scambio per arrivare a Milinkovic (LaPresse-TvPlay.it)

Finora, per questioni tecniche ma soprattutto economiche, non se n’è mai fatto nulla. Questa volta, però, l’occasione propizia, per i bianconeri, sembra essere arrivata. In fondo, il contratto del serbo scade alla fine della prossima stagione, e non pare che ci siano i margini affinché il presidente della Lazio Claudio Lotito riesca a convincerlo a firmare un nuovo contratto.

Un fattore che, come più volte ripetuto, potrebbe indurre i biancocelesti a liberarsi – seppur a malincuore – di quel Sergente tanto amato dai tifosi, giusto per non perderlo a parametro zero. Ed è qui che ritorna il tormentone che lo lega tutto sommato alla Vecchia Signora. Perché come riferisce Il Messaggero di questa mattina, il club torinese è ancora pazzo di lui, e allora medita su una potenziale offerta che possa aprire una breccia in Lotito. L’ultima idea, dunque, è quella di uno scambio a sorpresa.

Juventus, pronto lo scambio per portare Milinkovic a Torino? Chi può sbloccare la trattativa

La Juventus, visto anche l’addio imminente di Angel Di Maria, e le difficoltà di questa stagione a centrocampo, continua ad aver bisogno di un innesto di qualità. Ma dal punto di vista economico, con la possibile esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione, la situazione non è più così rosea. E così, anche se per Milinkovic potrebbero bastare circa 40 milioni, la cifra non è facilmente raggiungibile per i piemontesi.

Milinkovic assalto Juventus
Juventus, possibile scambio per arrivare a Milinkovic (LaPresse-TvPlay.it)

Per abbassare i costi ed accontentare Massimiliano Allegri, quindi, la soluzione potrebbe essere quella di venire incontro alle necessità della Lazio a livello prettamente tattico. D’altronde, Maurizio Sarri continua a sua volta a desiderare un vice-Immobile che possa non far sentire la mancanza del campano, e che abbia lo status per sostenere il peso dell’attacco sulle sue spalle, anche vista la qualificazione in Champions League per la stagione 2023/24.

E l’identikit ideale potrebbe essere quello di Arkadiusz Milik, un attaccante che già quest’anno ha dimostrato di poter essere una validissima alternativa ad uno come Dusan Vlahovic. Ed un giocatore che peraltro già conosce la metodologia di lavoro di Sarri, avendolo avuto ai tempi del Napoli. La Juventus lo riscatterà per 7 milioni dal Marsiglia, e potrebbe dunque metterlo sul piatto – secondo Il Messaggero – per arrivare a Milinkovic. Il valore su Transfermarkt del polacco è di 10 milioni, ma si sa: negli scambi è tutta questione di formule, quello che conta – a casa Lotito – è sempre il giusto conguaglio economico. E non è detto che rientri nel budget di Madama.

Gestione cookie