Inter%2C+Inzaghi+rinnova+ma+l%E2%80%99attacco+cambia+volto%3A+tutti+i+nomi
tvplayit
/2023/05/27/inter-inzaghi-rinnova-ma-lattacco-cambia-volto-tutti-i-nomi/amp/

Inter, Inzaghi rinnova ma l’attacco cambia volto: tutti i nomi

Published by
Marco Di Nardo

Inter tra Serie A e Champions League, ha due obiettivi: il rinnovo del proprio allenatore e un mercato da fare per il prossimo anno.

Quando si pensa a Simone Inzaghi, si pensa ad un allenatore che non ha avuto la strada spianata e che, per ottenere ciò che ha avuto, ha dovuto faticare e anche tanto. difatti, Sia nella Lazio che nell’Inter, è rimasto su quelle panchine sempre perché è riuscito a conquistare quelle posizioni o quanto meno quei trofei che spingevano le società a riconsiderare le proprie posizioni. Anche in questa stagione, in più di un’occasione si è parlato di un suo esonero anche per via dei risultati altalenanti della squadra. Ma poi, la stupenda annata in Europa, ha fatto sì che la sua posizione cambiasse.

Inzaghi e il suo futuro nerazzurro (TVPlay)

Adesso però, con una Coppa Italia in più in bacheca e una Champions League da conquistare con il Manchester City, le situazioni sono cambiate e tutti sono in favore del tecnico piacentino. Adesso l’aria è dolce e tutti si aspettano di poter festeggiare e rivivere quei bei momenti vissuti quella magica sera di Madrid del 2010.

Inter tra il rinnovo di Inzaghi e il mercato

Intanto che si decidano le sorti della squadra tra campionato e Champions League, Marotta e Ausilio hanno sul proprio tavolo due questioni da risolvere. La prima è quella relativa al contratto di Simone Inzaghi. Nonostante non sia in scadenza, l’ottimo lavoro svolto dal tecnico piacentino, ha fatto sì che arrivassero delle offerte da alcuni club stranieri. Per evitare che poi si arrivasse ad un addio inaspettato, il club nerazzurro, oltre agli attestati di stima giornalieri starebbe pensando anche di formulare il rinnovo di contratto.

Inzaghi e le prossime mosse (TVPlay)

Una volta risolta tale questione, si penserà al mercato e al nodo attaccante. Quasi sicuramente non verrà riscattato Lukaku e in questo caso, bisognerà trovare un sostituto degno per poter competere con le altre. Il calciatore che, sulla carta, sembra più semplice da prendere è Retegui. Il Tigre chiede 18 milioni di euro, cifra che Ausilio sarebbe disposto anche a sborsare visto che c’è già un accordo di massima anche con l’entourage del calciatore. In seconda linea c’è Thuram, al quale è stato già offerto un contratto quinquennale ma al momento il francese non ha dato una risposta, in quanto sta valutando anche le offerte di Manchester United e Atletico Madrid.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

8 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

8 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

10 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

11 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

12 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

13 ore ago