Bayern Monaco, Osimhen o Vlahovic? Tuchel ha scelto il suo bomber. Il club bavarese ha bisogno di acquistare un centravanti di altissimo livello
Una lacuna enorme che va colmata quanto prima. Dopo la partenza di Robert Lewandowski, che l’estate scorsa ha fatto di tutto e di più per trasferirsi al Barcellona, il Bayern Monaco è rimasto orfano di un centravanti di alto profilo. Una carenza importante che ha condizionato l’intera stagione della squadra bavarese: dopo un lungo periodo di egemonia incontrastata i rossi di Monaco rischiano seriamente di non vincere la Bundesliga a vantaggio del Borussia Dortmund e in Champions League sono stati eliminati ai quarti di finale dal super Manchester City di Pep Guardiola. E come se non bastasse, la dirigenza ha esonerato il tecnico Julian Nagelsmann, sostituito da Thomas Tuchel senza risultati apprezzabili.
Per risolvere il problema principale dell’attacco in vista della prossima stagione la dirigenza bavarese ha messo nel mirino due numeri nove protagonisti del nostro campionato. Si tratta di Dusan Vlahovic in uscita dalla Juventus e di Victor Osimhen che il Napoli neo campione d’Italia è disposto a cedere solo ad una cifra considerata fuori mercato, diciamo dai 120 milioni di euro in su. Una scelta di vitale importanza per il futuro del Bayern Monaco e proprio per questo molto dibattuta all’interno del club in cui si sono delineate posizioni diverse. Tuchel, confermato alla guida della squadra, ha una predilezione per il bomber slavo che considera ideale per finalizzare la manovra della squadra.
La pensano diversamente i dirigenti bavaresi secondo i quali il gioco in questo caso non vale la candela: Vlahovic, per il quale la Juventus continua a chiedere una cifra non molto inferiore agli 80 milioni di euro, non si sarebbe espresso su livelli tali di rendimento da giustificare un investimento del genere. Molto meglio invece Victor Osimhen che in questo momento offre molte più garanzie da tutti i punti di vista e per il quale varrebbe la pena formulare una proposta fuori mercato per soddisfare le richieste di Aurelio De Laurentiis.
Una matassa non facile da dipanare, di certo una squadra di altissimo livello come il Bayern Monaco non può impostare un’intera stagione senza un vero centravanti di ruolo. E dunque il dualismo Vlahovic-Osimhen sarà prima o poi risolto a favore di uno dei due.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…