Sta facendo il giro del web la storia di Marta, laureanda e figlia di un tifoso romanista, rimasta molto delusa dalla decisione del padre.
Si sono stampate riviste, scritti libri e anche girati sia film che documentari sulla follia che l’amore per il calcio riesce a far esplodere nei tifosi. O meglio, l’amore più che per il calcio in sé è quello per la propria squadra del cuore, un sentimento che in molti casi può anche assumere forme distorte e avere conseguenze negative. Non parliamo di violenza negli stadi, ma di un episodio avvenuto in ambito famigliare, che però nel suo piccolo ha deluso le aspettative di una figlia nei confronti del papà.
Il racconto sta facendo il giro del web, raccogliendo un’infinità di commenti di varia natura. Ovviamente non manca l’ironia di tanti, ma di fondo la storia ha un contorno piuttosto triste, almeno dalla parte di chi la racconta. Si tratta di Marta, una ragazza che inviando un messaggio come spesso fanno gli ascoltatori di tanti programmi radio, ha raccontato la sua vicenda al programma di Radio2 I Lunatici.
I conduttori Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio hanno letto il messaggio della giovane ascoltatrice che dichiarava di essere rimasta male per il comportamento di suo padre che di fatto avrebbe messo la Roma davanti a lei. Presentatasi la fatale concomitanza tra la laurea della figlia e la possibilità di andare allo stadio per la finale di Europa League, il padre di Marta non ha avuto dubbi.
I tifosi sono pazzi e questo lo sappiamo, ma alcuni lo sono di più. Specialmente quelli delle squadre poco abituate a vincere e per cui la possibilità di alzare un importante trofeo internazionale è il sogno di una vita da tifoso. La Roma nella fattispecie questo trofeo l’ha soltanto sfiorato una sola volta 33 anni fa in quasi 100 di storia del club. La vita da tifoso però rischia di creare delle situazioni spiacevoli quando si intreccia con quella di tutti i giorni, con la famiglia ed è quello che è successo a Marta.
“Mi chiamo Marta e vorrei raccontarvi una cosa che mi sta facendo rimanere male. Mercoledì mi laureo in biologia, ma mio padre non sarà alla cerimonia perché mi ha detto di aver trovato dei biglietti per la finale di Europa League tra Roma e Siviglia a Budapest. Per un uomo di 60 anni la laurea della figlia viene dopo la sua squadra di calcio“.
I due conduttori si sono trovati molto in difficoltà nel commentare l’accaduto ed essendo uno tifoso e l’altro non appassionato dal calcio, il loro giudizio sulla vicenda si è sostanzialmente diviso, con uno che ha “abbracciato” virtualmente la giovane Marta e l’altro più comprensivo nei confronti del papà-tifoso.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…