Roma-Dybala, avanti insieme: l’indizio parla chiaro. Aumentano le possibilità che l’attaccante argentino rimanga nella Capitale
Non c’è altro pensiero che Budapest. L’attenzione in casa Roma, in ogni suo componente, è focalizzata solo ed esclusivamente sulla finale di Europa League che vedrà i ragazzi di Josè Mourinho affrontare mercoledì 31 maggio alla Puskas Arena gli spagnoli del Siviglia, la squadra che nella sua storia ha conquistato già sei volte quella che una volta si chiamava Coppa UEFA. Per tutto il resto, dal mercato al futuro dello Special One, ci sarà tempo. Qualcosa però in tal senso sembra si sia mosso nelle ultime ore e riguarda il giocatore di maggior classe della rosa giallorossa, la cui presenza nella sfida di Budapest è ad oggi fortemente in dubbio.
Paulo Dybala forse non partirà titolare mercoledì prossimo contro gli andalusi, ma potrebbe comunque rimanere in giallorosso anche per la prossima stagione. Dopo tante voci contraddittorie e indiscrezioni tutt’altro che chiarificatrici, nel corso del tardo pomeriggio di giovedì è andato in scena un evento di grande rilievo che ha visto protagonista La Joya insieme a tre suoi compagni di squadra. L’attaccante argentino, affiancato dal capitano della Roma Lorenzo Pellegrini e dai suoi ‘vice’, Gianluca Mancini e Bryan Cristante, ha partecipato allo shooting per la presentazione delle nuove maglie da gioco per la prossima stagione.
Si tratta della prima maglia griffata Adidas, il celebre colosso dell’abbigliamento sportivo diventato il nuovo sponsor tecnico del club giallorosso dopo la rottura, non senza polemiche, con New Balance. Ed è indicativo il fatto che uno dei testimonial chiamati a posare con la nuova divisa da gioco fosse proprio l’attaccante argentino neo campione del mondo. I più ottimisti sostengono che questo passo coincida con una sorta di annuncio sulla permanenza di Dybala nella Roma per il prossimo anno. Resta il fatto che si può comunque parlare di un elemento che gioca a favore di questa eventualità.
Ma in questo momento la preoccupazione non è legata a un eventuale addio a giugno di Dybala, quanto alla sua presenza in campo mercoledì prossimo. Mourinho ha annunciato che la Joya non sarà della partita, almeno non dall’inizio e che sarebbe felice di poterlo gettare nella mischia per 15/20 minuti. La caviglia colpita duramente da Palomino stenta a guarire, ma il richiamo di una finale è tale da indurre Dybala a fare di tutto pur di scendere in campo.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…