In casa Milan un’altra stella è pronta a rinnovare dopo Rafa Leao: il club rossonero ha deciso di blindare il suo gioiello
Il Milan, sul campo, è impegnato a blindare il quarto posto, vitale in vista del futuro perché garantisce i milioni della prossima Champions League. I dirigenti, al contempo, sono impegnati a garantire un futuro di livello al club, attraverso il mercato. Prima di addentrarsi sui nuovi acquisti, però, il club si è focalizzato prima sulla “situazione interna” e sui rinnovi per le stelle della rosa.
Ed i tifosi possono festeggiare, perché in arrivo un’ottima notizia. Rafa Leao resterà al Milan; l’esterno lusitano ha ormai trovato l’accordo con i rossoneri per il prolungamento del contratto e settimana prossima firmerà con tanto di annuncio che farà gioire tutti i tifosi rossoneri.
E così il calciatore più rappresentativo e talentuoso del Milan proseguirà la sua avventura in rossonero, dando garanzia di competitività al club. Da Leao a Maignan, sarà tempo poi di blindare anche l’altra stella della squadra, colui che con le sue parate garantisce almeno una decina di punti in un campionato al Milan.
Mike Maignan è arrivato a Milano per sostituire Donnarumma ed il suo rendimento è stato decisamente elevato, con un impatto davvero fenomenale sul campionato italiano.
Milan, pronto il rinnovo per la stella: il piano dei rossoneri
Il portiere ha un contratto fino al 2026 e guadagna due milioni di euro l’anno; una cifra quasi irrisoria considerato il valore del giocatore e soprattutto l’attenzione di club molto più ricchi dall’estero sul francese. Decisivo per lo scudetto della scorsa stagione, determinante per spingere il Milan fino alla semifinale di Champions, è pronto al rinnovo.
Il club rossonero non vuole arrivare fino a pochi mesi dalla scadenza naturale del suo contratto e così ha deciso di anticipare i tempi. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare la firma del francese su un accordo decisamente più corposo in termini economici, da top player della squadra e soprattutto più lungo, proprio per resèpingere eventuali assalti dai top club europei con grandi disponibilità economiche.
Maignan, di fatto, sarebbe l’ultimo di una lunga lista di rinnovi effettuata dalla dirigenza rossonera; da Theo Hernandez a Kalulu, Tomori e Gabbia, fino a Pobega, Tonali, Krunic e Bennacer oltre Giroud e l’allenatore Stefano Pioli.
E’ già partito il futuro in casa rossonera, con Maldini e Massara pronti poi a rinforzare la rosa con gli innesti giusti sul mercato in grado di rendere competitiva la squadra in vista della prossima stagione.