Galatasaray sempre più in versione “Serie A”: quali sono i nuovi obiettivi del club turco. I dirigenti vogliono costruire una grande squadra
Il calcio turco sogna in grande. In particolare è il club più prestigioso e titolato di Istanbul, il Galatasaray, ad aver pianificato un programma di rafforzamento che prevede l’arrivo di grandi giocatori, alcuni dei quali anche un po’ avanti con gli anni, con l’obiettivo di fa crescere il tasso tecnico della squadra e iniziare a competere ad alti livelli anche in campo internazionale. E a quanto pare i dirigenti del club giallorosso sono particolarmente attratti dai giocatori che militano nella nostra Serie A. Già l’estate scorsa il Galatasaray ha ingaggiato tre elementi di spicco provenienti dal campionato italiano: il centrocampista portoghese Sergio Oliveira, Dries Mertens e Mauro Icardi che proprio in Italia ha dato il meglio di sè.
A gennaio si è poi concretizzato l’acquisto di Nicolò Zaniolo ormai in pessimi rapporti con la Roma. Innesti di qualità che hanno contribuito a riportare in alto il club più titolato di Istanbul che a poche giornate dal termine del campionato è saldamente in testa alla classifica. In caso di conquista del titolo nazionale i leoni giallorossi sarebbero ammessi ai preliminari di Champions League con la possibilità di accedere alla fase a gironi solo dopo aver superato i turni di spareggio. E proprio per rinforzare la rosa in vista degli impegni internazionali i dirigenti turchi avrebbero messo nel mirino due pezzi da novanta in uscita dalla Juventus.
E non si tratta di giocatori qualsiasi, ma di due neo campioni del mondo destinati a lasciare la Vecchia Signora soprattutto alla luce della possibile, molto probabile esclusione dalle coppe europee della squadra di Massimiliano Allegri. Stiamo parlando di Angel Di Maria e di Leandro Paredes: il primo lascerà Torino a parametro zero, il secondo tornerà al Paris Saint Germain ma solo di passaggio. Il Galatasaray ha messo gli occhi addosso a entrambi avviando i primi contatti esplorativi con i loro procuratori. Si tratta di trattative complesse e dall’esito non scontato, ma il club turco sembra fare sul serio.
Anche perchè nel caso in cui la doppia operazione andasse in porto il Galatasaray compierebbe un consistente salto di qualità, assumendo la dimensione di squadra di alto profilo e in grado di dare fastidio alle grandi tradizionali o presunte tali.
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…
Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…
Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…
Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…
Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…