Rivoluzione in Rai, cambiano le poltrone dirigenziali: le nuove collocazioni vedono l’ascesa di Jacopo Volpi a Direttore di Rai Sport.
Cambia tutto in Rai, sono mesi convulsi attorno alla televisione pubblica. I nuovi assestamenti di Governo hanno rimodulato i vertici della televisione pubblica. Diverse sono le figure che hanno cambiato orizzonte, ingressi e uscite in ciascun canale. A partire dai conduttori il telemercato l’ha fatta da padrone: Fabio Fazio ha cambiato emittente dopo 40 anni di onorato servizio. Stessa sorte per Lucia Annunziata che ha dato le dimissioni in disaccordo con le scelte aziendali.
Le novità e i cambiamenti hanno riguardato anche i canali tematici sportivi: RaiSport in primis vede l’avvicendamento di Jacopo Volpi alla Direzione Generale. Un cambio netto rispetto al passato con diverse responsabilità: il volto Rai è familiare perché viene principalmente associato al volley o al calcio trasmesso dalla rete. Le mansioni cambieranno ma la filosofia resterà la stessa. La responsabilità, invece, sarà leggermente più alta. Anche perché il passato di RaiSport è tutt’altro che stabile: ha vissuto momenti altalenanti, andando persino vicino alla chiusura.
L’uomo principalmente ricordato per la trasmissione “Notti Mondiali” dovrà instillare fiducia negli spettatori con le sue scelte anziché attraverso il suo carisma. Non sarà più alla Domenica Sportiva per dedicarsi anima e corpo a questo nuovo impegno. L’azienda punta molto su di lui: RaiSport diventerà sempre più politematico come canale. Non solo calcio, ma anche altre discipline con approfondimento e focus su diversi aspetti legati alla dottrina sportiva.
Anche inchieste rispetto al mondo che circostante, partendo sempre dalle passioni più profonde. Jacopo Volpi è passato, presente e futuro della Rai. Per questo la sua posizione è parecchio diversa rispetto ai trascorsi, ma leggermente più stimolante. Una nuova sfida può cominciare.
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…