Il Napoli ha dimostrato che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile e metterà in pratica questa massima anche nel prossimo mercato.
La festa per lo Scudetto sta tenendo distratti i tifosi, ma a Napoli ci sono molte cose che bollono in pentola. Dalla vicenda Spalletti che tiene banco si passa a quella di Giuntoli e dei giocatori per cui iniziano ad arrivare offerte irrinunciabili e che il presidente De Laurentiis sta attentamente valutando. Come cambierà dunque la squadra campione d’Italia in vista della prossima stagione?
La nascita del Napoli che è tornato ad essere campione d’Italia dopo 33 anni è avvenuta nel momento in cui nessuno se lo aspettava. Nessuno avrebbe puntato sugli azzurri quando la scorsa estate hanno avuto luogo addii pesantissimi, tra cui quelli di Mertens, Insigne e Koulibaly. Invece il lavoro a fari spenti, con innesti mirati e funzionali, ha ribaltato il pronostico oltre le più rosee aspettative.
Il calciomercato che avrà luogo quest’estate sarà caratterizzato dal movimento di figure di ogni tipo. Non più calciatori e qualche allenatore, ma anche dirigenti. Il Napoli con ogni probabilità è una delle squadre destinate a cambiare più volti in assoluto. Dal direttore sportivo ai calciatori, passando per lo stesso allenatore, del resto si sa, con Aurelio De Laurentiis può succedere di tutto.
Quest’estate pare che la storia sia destinata a ripetersi, forse non nella misura di quella scorsa, ma alcuni protagonisti dello Scudetto potrebbero salutare. Poco male però perché i sostituti sono già stati individuati. Intanto sui ruoli in cui bisogna intervenire la situazione è molto chiara. Si cercheranno un difensore, due mediani, un esterno d’attacco e probabilmente anche un centravanti.
Tra i partenti i più accreditati a lasciare il golfo sono Kim, Ndombele e Demme. Per sostituirli il Napoli si sta muovendo in maniera decisa per piazzare non uno ma addirittura due colpi dalla stessa squadra: l’Atalanta. Sono infatti Giorgio Scalvini e Teun Koopmeiners i prescelti, ma la lista dei desideri non finisce qui.
Tra i probabili partenti c’è anche Lozano, che interessa in Premier League, quindi si lavora anche per l’ala destra. Piace sempre Berardi e con l’Udinese si è aperto un dialogo per Samardzic. Inoltre come già si paventava a dicembre durante il Mondiale, per l’attacco diventa sempre più concreta la possibilità di un approdo del marocchino Cheddira, attualmente al Bari, di proprietà di Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…