Lazio%2C+vice+Immobile+cercasi%3A+spunta+il+bomber+da+19+gol
tvplayit
/2023/05/25/lazio-vice-immobile-cercasi-spunta-bomber-gol/amp/

Lazio, vice Immobile cercasi: spunta il bomber da 19 gol

Published by
Arianna Di Pasquale

Qualificazione Champions centrata e voglia di chiudere bene il campionato per i biancocelesti che intanto pensano alla nuova stagione

Il campionato della Lazio ha regalato un risultato inatteso per molti: la qualificazione alla prossima Champions League. Ad inizio stagione forse solo il ds Igli Tare, stando a quanto ha ribadito più volte, lo riteneva un obiettivo alla portata dei biancocelesti viste le rose lunghe delle competitor, eppure a due giornate dalla fine i capitolini possono festeggiare il traguardo. Al momento la Lazio è seconda con 68 punti, seguono Inter e Milan rispettivamente con 66 e 64. Ad aumentare il valore di questo attuale secondo posto è il fatto che quest’anno i laziali hanno potuto contare poco sul capitano Ciro Immobile.

Ciro Immobile, attaccante della Lazio – TvPlay (LaPresse)

Se già quindi lo scorso agosto in molti non davano per favorita la Lazio nella corsa alla Champions, sapere che i capitolini hanno raggiunto il prestigioso traguardo senza poter contare sui gol del bomber è sicuramente un valore aggiunto. Ciro quest’anno, a causa di infortuni e annesse ricadute, è stato a lungo fermo ai box: un’assenza, la sua, che si è certamente fatta sentire visto il rendimento annuale costante del centravanti. Sono mancate le reti dell’attaccante e il supporto del capitano, eppure la Lazio è riuscita ad arrivare tra le prime della classe.

Lazio, nel mirino Openda e Gimenez

Che Ciro Immobile sia un giocatore fondamentale per la Lazio non è una novità e, numeri alla mano, sarebbe tale in qualsiasi altro club d’Italia; per lui parlano le classifiche dei marcatori degli ultimi tempi. Tuttavia quest’anno il giocatore non ha goduto della miglior stagione, motivo per il quale Sarri è dovuto ricorrere spesso al cosiddetto ‘tridente leggero’ composto da Pedro e Zaccagni pronti ad agire ai lati di Felipe Anderson che ha vestito i panni di falso nuove; una condizioni che i suoi frutti li ha portati ma che ha comunque privato la rosa del suo centravanti. E sono anni che in casa Lazio la questione legata al vice.-Immobile non si risolve.

Lois Openda, attaccante del Lens – TvPlay (LaPresse)

Per continuare però il suo progetto, in vista della prossima stagione, mister Sarri ha già individuato i profili adatti per ricoprire quel ruolo: stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, nel mirino del tecnico è finito Lois Openda del Lens, 19 gol in Ligue 1 quest’anno. E’ belga, ha origini congolesi, ha 23 anni, è alto 1,77. Piace anche Santiago Gimenez, centravanti 22enne messicano del Feyenoord. Rimanendo in Italia, ritorna in voga il nome di Pinamonti.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

46 minuti ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

1 ora ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

3 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

4 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

5 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

6 ore ago